L’app ufficiale di Facebook per iOS crasha con iOS 6.0.1? Ecco alcune soluzioni

Se Facebook ha iniziato a presentare problemi subito dopo l’aggiornamento di iOS alla versione 6.0.1, ecco alcune soluzioni che potrebbero aiutarti a superare questi bug!

Numerosi utenti hanno lamentato dei fastidiosi crash dell’applicazione ufficiale di Facebook per iOS dopo aver aggiornato i propri dispositivi ad iOS 6.0.1. Il team di Facebook risolverà presto questo problema con un aggiornamento dell’applicazione ma poichè non sono note le tempistiche ufficiali, cercheremo di aggirare il problema con quattro soluzioni!

 

iOS 6.0.1: come risolvere i crash di Facebook

 

Soluzione 1: effettua nuovamente il login in Facebook

Per assicurarti che il problema non sia legato a cookie o altri file temporanei dell’applicazione, fai il logout ed effettua nuovamente l’autenticazione in Facebook.

  1. Apri l’app di Facebook
  2. Fai un tap sull’icona in alto a sinistra che mostra tre linee orizzontali
  3. Scorri alla fine del menù a comparsa e seleziona Esci 
  4. Ri-effettua l’autenticazione con il tuo account Facebook!

Soluzione 2: hard reset dopo l’aggiornamento

Come al solito, l’hard reset o riavvio forzato è una delle operazioni da effettuare quando un iPhone, iPad o iPod Touch presenta un problema con il sistema operativo o un’applicazione.

Per effettuare l’hard reset è necessario: premere contemporaneamente e mantenere premut i tasti Home ed ON/OFF finchè il dispositivo non si riavvia; i tasti dovranno essere rilasciati alla comparsa della schermata nera con il logo Apple.

ATTENZIONE: Prima di riavviare il dispositivo, consiglio di chiudere tutte le applicazioni aperte in background e di effettuare il logout dall’app di Facebook.

 

Soluzione 3: reinstalla l’applicazione Facebook

Se le soluzioni precedenti non hanno avuto successo, prova ad eliminare l’app di Facebook ed installarla riscaricandola dallo store.

Download Facebook

Per disinstallare l’applicazione, effettua un tap prolungato sull’icona di Facebook presente nella schermata Home di iOS; successivamente premi la X che compare nell’angolo in alto a sinistra dell’icona.

 

Soluzione 4: usa Facebook Mobile

I problemi di Facebook con iOS 6.0.1 non si sviluppano allo stesso modo per tutti gli utenti e se il tuo caso è veramente irrisolvibile, ti invito ad utilizzare il sito Facebook mobile all’indirizzo m.facebook.com in attesa che il team rilasci un nuovo aggiornamento dell’applicazione.

 

Questa guida è stata utile? Condividila con i tuoi amici su Facebook e Twitter!

 

CONDIVIDI