La produzione dell’iPad 5 inizierà tra Luglio e Agosto – RUMOR

Dopo l’iPad 4 da 128GB rilasciato a Febbraio il prossimo step sarà probabilmente l’iPad di quinta generazione che sarà prodotto durante la seconda metà della stagione estiva!

Il nuovo iPad 4 non ha portato grossi cambiamenti rispetto alla generazione precedente se non una lieve riduzione di peso, una CPU più potente e il supporto al 4G LTE per tutto il mondo a differenza della terza generazione che supportava solo per AT&T e Verizon in USA e Canada. Ciò nonostante, il tablet si è distinto dalla concorrenza ma presto dovrà essere sostituito dall’iPad di quinta generazione che sarà completamente aggiornato.

 

DigiTimes (via MacRumors) ha previsto che l’iPad 5 avrà un design simile all’iPad mini, la cornice del display sarà più piccola e quindi le dimensioni e il peso del dispositivo saranno ridotte; continuerà ad esserci il display Retina e il 4G LTE, la fotocamera potrebbe passare ad 8 megapixel e il processore sarà aggiornato con uno in grado di offrire più potenza risparmiando energia; relativamente si potrebbe avere un incremento dei tempi di autonomia della batteria.

Infine, la stessa fonte sostiene che la produzione dell’iPad 5 inizierà tra Luglio e Agosto per poter consentire l’uscita in un evento autunnale.