iPhone ricondizionati nell’Apple Online Store degli USA: quando in Italia?

Un’importante novità arriva nell’Apple Store Online: finalmente è possibile acquistare gli iPhone ricondizionati e rigenerati dall’azienda ad un prezzo più basso rispetto ai nuovi ma in condizioni perfette!

iphone-ricondizionati-apple-store-usa

Se non hai mai sentito parlare di iPhone ricondizionati o rigenerati dal produttore oppure non ti sei mai informato su cosa possa significare questa dicitura, ti spiego brevemente dicendoti che si tratta di dispositivi che sono stati inviati ad Apple per alcune riparazioni oppure hanno mostrato alcune problematiche e quindi i tecnici dell’azienda hanno provveduto a rigenerarli completamente riparando le parti malfunzionanti e sostituendo anche il display, batteria e scocca, dando vita ad un iPhone pari al nuovo quindi privo di difetti estetici e malfunzionamenti di ogni tipo.

Finora nello store online di Apple era possibile acquistare Mac, iPad, iPod ed alcuni accessori rigenerati risparmiando diverse centinaia di euro rispetto ai costi di listino degli articoli nuovi (quindi una soluzione molto conveniente) ma ora Apple ha inserito anche gli iPhone ricondizionati con una riduzione del prezzo di circa 100-120 dollari rispetto ai prezzi base.

Ad esempio iPhone 6S parte da 449 dollari mentre il 6S Plus da 529 dollari; è importante precisare che tutti i device consentono l’utilizzo con qualsiasi gestore (SIM free) e in tutto il mondo. Per tutti i device refurbished, la garanzia offerta da Apple è di 1 anno.

Al momento è possibile comprare un iPhone ricondizionato solo sull’Apple Store Online degli USA ma nei prossimi mesi si prevede che questa novità possa interessare anche gli italiani.

 


CONDIVIDI