iPhone 7 e iPhone 7 Plus: durata della batteria

Quanto dura la batteria del nuovo iPhone 7 e 7 Plus? Questa domanda se la pongono tutti coloro che vogliono acquistare il melafonino o comunque stanno scegliendo uno smartphone che dovrà accompagnarli per i prossimi anni. Proviamo a rispondere a questa domanda!

L’ottimizzazione del sistema operativo iOS 10, la potenza e i bassi consumi del nuovo processore A10 rendono iPhone 7 un dispositivo ancora più efficace dal punto di vista dell’autonomia, tenendoci lontani dal timore di restare senza connettività da un momento all’altro.

Ma per rispondere ad una dei quesiti più frequenti degli utenti che devono comprare un nuovo telefono, ti invito a leggere il prossimo paragrafo.

Quanto dura la batteria di iPhone 7 e 7 Plus?

Coloro che hanno seguito l’evento Apple del 7 Settembre 2016 sicuramente avranno ascoltato le parole di Phil Schiller in risposta a questa domanda: l’autonomia dell’iPhone 7 dura due ore in più rispetto a quella del 6S mentre la durata della batteria dell’iPhone 7 Plus è solamente un’ora in più del 6S Plus. E’ il telefono Apple con più autonomia di sempre!

E’ sicuramente un’ottimo metro di paragone per coloro che già possiedono l’ultimo dispositivo Apple oppure hanno la possibilità di chiedere ad un amico o parente quali sono le prestazioni del melafonino in loro possesso; ciò nonostante, per avere una risposta più specifica, dobbiamo ricorrere alle schede tecniche che riportano i seguenti dati:

Durata batteria iPhone 7

Autonomia in conversazione in 3G: 14 ore

Autonomia in standby: 10 giorni

Navigazione in internet Wi-Fi: 14 ore

Navigazione in internet 4G LTE: 12 ore

Riproduzione video in wireless: 13 ore

Riproduzione audio in wireless: 40 ore

Durata batteria iPhone 7 Plus

Autonomia in conversazione in 3G: 21 ore

Autonomia in standby: 16 giorni

Navigazione in internet Wi-Fi: 15 ore

Navigazione in internet 4G LTE: 13 ore

Riproduzione video in wireless: 14 ore

Riproduzione audio in wireless: 60 ore

 

In grassetto sono evidenziati i dati più importanti, quindi l’autonomia per eventuali telefonate su rete 3G e la durata per la normale navigazione in internet e social network sfruttando le reti 4G oramai diffuse anche nel nostro paese. Non appena saranno disponibili i primi test, questo articolo sarà ampliato con dati basati sulle esperienze degli utenti che hanno acquistato o provato l’iPhone 7.

Ovviamente potrai dare uno sguardo alla guida su come aumentare la durata della batteria dell’iPhone e iPad così potrai ottimizzare i consumi e migliorare l’autonomia con alcune piccole buone abitudini.