iPhone 6S si spegne da solo: Apple avvia il programma di sostituzione

Da un po’ di tempo il tuo iPhone 6S si spegne da solo oppure hai notato che la percentuale della batteria da sbalzi importanti? Apple ha verificato la presenza di questo problema in un numero ingente di dispositivi e ha lanciato un programma di ritiro e sostituzione o riparazione: tutti i dettagli sono riportati nelle prossime righe.

iphone-6s-programma-sostituzione-batteria

Migliaia di utenti di tutto il mondo hanno segnalato anomalie con iPhone 6S che si spengono improvvisamente oppure nonostante la batteria sia al 20-40-50% compare la schermata nera e il dispositivo smette di funzionare richiedendo necessariamente il collegamento al caricabatterie.

Non è la prima volta che accadono problemi di entità simile per i dispositivi Apple ma l’azienda ha sempre risolto il problema in modo professionale e dalla parte del cliente, per questo motivo ha avviato un programma di ritiro e sostituzione degli iPhone 6S che presentano questo bug.

Sostituzione gratuita iPhone 6S che si spegne: come fare?

Secondo alcune verifiche aziendali, c’è un numero ben preciso di iPhone che hanno problemi con la batteria e che si spengono inavvertitamente e dovrebbe trattarsi di dispositivi prodotti tra Settembre e Ottobre 2015.

Quindi per verificare se il tuo iPhone 6S rientra nel programma di sostituzione gratuita (o riparazione) e per aderire, segui questi passi:

  • vai a questa pagina
  • inserisci il codice seriale nel campo che compare ad inizio pagina e premi Submit
  • se il seriale corrisponde alla partita degli iPhone affetti da questo problema puoi procedere recandoti presso un Apple Store, centro autorizzato o contattando il supporto Apple via chat o telefono
  • riceverai tutte le istruzioni per ottenere supporto

Generalmente i tempi di riparazione vanno dai 3 ai 15 giorni lavorativi.

A discrezione dei tecnici Apple, il tuo iPhone 6S potrebbe essere sostituito con uno nuovo o ricondizionato oppure verrà sostituita solamente la batteria; in ogni caso è importante eseguire il backup completo del device tramite iTunes al fine di non perdere dati e riavere tutti i contenuti dopo l’intervento di assistenza. Apple suggerisce di disattivare Trova il mio iPhone dalle impostazioni iCloud e di eseguire un ripristino completo prima di lasciare l’iPhone in assistenza.

Condividi questo articolo con tutti i tuoi amici che hanno un iPhone 6S!