iPhone 5S: conviene acquistarlo nel 2017 e quanto costa?

Rilasciato a Settembre 2013, iPhone 5S è un dispositivo che fa discutere ancora molto la community degli utenti che vogliono acquistare un nuovo telefono Apple: ma conviene comprare iPhone 5S oppure è un dispositivo ormai non al passo con i tempi? In questo articolo proverò a fare un po’ di chiarezza a riguardo e suggerirti eventualmente dove acquistarlo al miglior prezzo.

E’ vero che i dispositivi elettronici come smartphone, tablet e computer invecchiano velocemente e già dopo un solo anno potrebbero non più soddisfare le nostre esigenze ma questo non accade con i device Apple, infatti, ancora oggi a distanza di più di 3 anni dal suo rilascio, iPhone 5S resta comunque uno smartphone valido e molto apprezzato dagli utenti.

iPhone 5S perché comprarlo?

Se Apple a riproposto lo stesso design nel modello SE rilasciato a distanza di due anni, un motivo ci sarà; infatti, iPhone 5S è tra gli smartphone Apple con il design più apprezzato di sempre: è leggero, le sue dimensioni si adattano a qualsiasi mano ed ha uno stile che non passa mai di moda. Al suo interno monta il processore Apple A7 in grado di supportare la meglio apps e videogiochi di ultima generazione contenendo i consumi di energia, e grazie al display Retina da 4″ pollici è adatto per svariate attività. Inoltre è il primo modello a montare il lettore d’impronte digitali Touch ID e grazie alla fotocamera da 8 megapixel ed il True Tone Flash permette di scattare meravigliose fotografie e video in FullHD anche in condizioni di scarsa luminosità; per non parlare dei video Slo-Mo che sono davvero perfetti.

Quindi per rispondere a coloro che si chiedono se conviene comprare un iPhone 5S, la risposta è la seguente: per un utente che non ha esigenze particolari ma cerca uno smartphone al passo con i tempi, perfettamente tascabile ed acquistabile ad un prezzo molto contenuto. iPhone 5S resta ancora la soluzione perfetta e supporta iOS 10 e molte delle ultime funzionalità aggiunte da Apple nel suo sistema operativo.

Quanto costa iPhone 5S: prezzo e rigenerati

Il prezzo di listino del 5S al momento non è valutabile poiché non essendo più in produzione, Apple ha rimosso il device dalla sua gamma. Ma oltre alle numerose offerte lanciate dai negozi di elettronica più importanti, è facile trovare un iPhone 5S ricondizionato o usato a prezzi molto vantaggiosi. E’ il caso di TrenDevice che offre questo modello in diverse colorazioni e nella capacità da 16GB, 32GB e 64GB a partire da 244,90 euro (in offerta); inoltre se stai comprando un iPhone 5S rigenerato e ti preoccupano le prestazioni della batteria, non temere perché nel processo di rigenerazione di TrenDevice vengono sempre installate batterie nuove e in grado di offrire prestazioni massime.