iPhone 5: i sei problemi più discussi nel supporto Apple

Son passati anni dalla presentazione dell’iPhone 5 e nonostante sarebbe dovuto essere il miglior smartphone di sempre, il nuovo melafonino sembra avere diversi bug che hanno scaturito una raffica di commenti negativi. In questo articolo vi parlo di tutti i problemi più comuni dell’iPhone 5 riscontrati dagli utenti che hanno appena acquistato il nuovo device.

Come al solito, uno dei posti più affollati per discutere riguardo i problemi degli iDevice è il sito del supporto Apple dove gli utenti registrati possono porre domande ed ottenere risposte da altri utenti oppure dagli esperti Apple: proprio come avviene in un forum!

Abbiamo analizzato quali sono le discussioni più ricorrenti riguardo ai problemi del nuovo iPhone ed ha stilato l’elenco con i sei problemi più diffusi dell’iPhone 5.

 

Problemi iPhone 5: ecco i più frequenti

Può accadere che con l’acquisto di un nuovo dispositivo, soprattutto se di recente uscita, possono verificarsi dei problemi o bug che impediscono il corretto funzionamento. Generalmente, gli utenti segnalano dei comportamenti strani come ad esempio: iPhone non si accende, crash continui, display ingiallito e pulsanti che non funzionano correttamente. Ma, nel caso dell’iPhone 5, la situazione è piuttosto complicata e la “sintomatologia” è apparsa lievemente diversa. Ecco quindi la selezione dei problemi più frequenti di questo dispositivo.

Data e ora

Numerosi iPhone 5 non hanno intenzione di sincronizzare correttamente la data e l’ora in maniera automatica e spesso ci sono rapidi cambiamenti nell’arco di poche decine di minuti. Il problema si verifica in particolare ai clienti Verizon e secondo Apple il gestore dovrebbe occuparsi della risoluzione del bug.

Ricarica con cavo Lightning

La nuova interfaccia Lightning sembra essere una straordinaria novità tecnologica molto semplice da utilizzare ma diversi utenti lamentano il danneggiamento involontario del cavo Lightning dopo appena un giorno dall’acquisto del nuovo iPhone 5. Forse Apple dovrà rivedere la qualità del cavetto dato in dotazione?

Ricezione segnale

“Pessima ricezione del segnale, se non sei seduto accanto al ripetitore cellulare”, questa è l’affermazione di un utente molto arrabbiato che aggiunge il contributo tra le 200 repliche postate nel thread sul supporto. La disattivazione del 3G per passare all’LTE è un’operazione che comporta una perdita quasi totale del segnale; molti non riescono ad utilizzare la rete cellulare in mobilità.

Durata della batteria

Un possessore di iPhone 5 segnala che la batteria del suo dispositivo perde circa l’ 1% di carica ogni due minuti: un consumo superiore agli iPhone precedenti. Gli utenti con questo problema sono in netta minoranza rispetto ai casi precedenti e probabilmente si tratta di un malfunzionamento hardware dello smartphone. Se anche tu hai questo problema, prova le 10 soluzioni per aumentare la durata della batteria!

Connettività Wi-Fi

Perdita costante del segnale WiFi e navigazione inferiore ai 0.5Mbps nonostante la rete locale offrisse una velocità maggiore. Si tratta di un gravissimo bug software che è stato risolto da tantissimi utenti reinstallando iOS 6 o con un ripristino totale.

Scarsa qualità delle chiamate

L’iPhone 5 è un telefono ma, tra le tante funzioni, Apple ha dimenticato di curare l’aspetto delle chiamate. Centinaia di clienti riportano una scarsa qualità delle telefonate e molti hanno risolto facendo sostituire il dispositivo con un’unità nuova.

 

Se anche tu hai acquistato il nuovo iPhone 5 e riscontri qualche problema, non esitare a scriverlo nei commenti oppure sulla nostra pagina Facebook e ricordati di condividere questo articolo sui social network.