iPhone 5: i sei problemi più discussi nel supporto Apple

Son passati anni dalla presentazione dell’iPhone 5 e nonostante sarebbe dovuto essere il miglior smartphone di sempre, il nuovo melafonino sembra avere diversi bug che hanno scaturito una raffica di commenti negativi. In questo articolo vi parlo di tutti i problemi più comuni dell’iPhone 5 riscontrati dagli utenti che hanno appena acquistato il nuovo device.

Come al solito, uno dei posti più affollati per discutere riguardo i problemi degli iDevice è il sito del supporto Apple dove gli utenti registrati possono porre domande ed ottenere risposte da altri utenti oppure dagli esperti Apple: proprio come avviene in un forum!

Abbiamo analizzato quali sono le discussioni più ricorrenti riguardo ai problemi del nuovo iPhone ed ha stilato l’elenco con i sei problemi più diffusi dell’iPhone 5.

 

Problemi iPhone 5: ecco i più frequenti

Può accadere che con l’acquisto di un nuovo dispositivo, soprattutto se di recente uscita, possono verificarsi dei problemi o bug che impediscono il corretto funzionamento. Generalmente, gli utenti segnalano dei comportamenti strani come ad esempio: iPhone non si accende, crash continui, display ingiallito e pulsanti che non funzionano correttamente. Ma, nel caso dell’iPhone 5, la situazione è piuttosto complicata e la “sintomatologia” è apparsa lievemente diversa. Ecco quindi la selezione dei problemi più frequenti di questo dispositivo.

Data e ora

Numerosi iPhone 5 non hanno intenzione di sincronizzare correttamente la data e l’ora in maniera automatica e spesso ci sono rapidi cambiamenti nell’arco di poche decine di minuti. Il problema si verifica in particolare ai clienti Verizon e secondo Apple il gestore dovrebbe occuparsi della risoluzione del bug.

Ricarica con cavo Lightning

La nuova interfaccia Lightning sembra essere una straordinaria novità tecnologica molto semplice da utilizzare ma diversi utenti lamentano il danneggiamento involontario del cavo Lightning dopo appena un giorno dall’acquisto del nuovo iPhone 5. Forse Apple dovrà rivedere la qualità del cavetto dato in dotazione?

Ricezione segnale

“Pessima ricezione del segnale, se non sei seduto accanto al ripetitore cellulare”, questa è l’affermazione di un utente molto arrabbiato che aggiunge il contributo tra le 200 repliche postate nel thread sul supporto. La disattivazione del 3G per passare all’LTE è un’operazione che comporta una perdita quasi totale del segnale; molti non riescono ad utilizzare la rete cellulare in mobilità.

Durata della batteria

Un possessore di iPhone 5 segnala che la batteria del suo dispositivo perde circa l’ 1% di carica ogni due minuti: un consumo superiore agli iPhone precedenti. Gli utenti con questo problema sono in netta minoranza rispetto ai casi precedenti e probabilmente si tratta di un malfunzionamento hardware dello smartphone. Se anche tu hai questo problema, prova le 10 soluzioni per aumentare la durata della batteria!

Connettività Wi-Fi

Perdita costante del segnale WiFi e navigazione inferiore ai 0.5Mbps nonostante la rete locale offrisse una velocità maggiore. Si tratta di un gravissimo bug software che è stato risolto da tantissimi utenti reinstallando iOS 6 o con un ripristino totale.

Scarsa qualità delle chiamate

L’iPhone 5 è un telefono ma, tra le tante funzioni, Apple ha dimenticato di curare l’aspetto delle chiamate. Centinaia di clienti riportano una scarsa qualità delle telefonate e molti hanno risolto facendo sostituire il dispositivo con un’unità nuova.

 

Se anche tu hai acquistato il nuovo iPhone 5 e riscontri qualche problema, non esitare a scriverlo nei commenti oppure sulla nostra pagina Facebook e ricordati di condividere questo articolo sui social network.


  • andrea

    ..ho comprato un iphone5 all’applestore, l’ho acceso, configurato e riportato indietro: non si connetteva alla rete wifi casalinga.. me lo hanno cambiato, e mentre si sbrigavano le pratiche burocratiche, sul nuovo telefono ho trovato una ammaccatura sull’alluminio profonda quasi un millimetro.. me ne hanno portato un terzo, apparentemente integro..
    tutto bene, solo che continua a non voler riconoscere la rete wifi di casa.
    domanda: metterci più attenzione nell’assemblaggio dei componenti e più rispetto per il cliente?

    • melarumorsadmin

      Ciao, riguardo le ammaccature penso sia abbastanza noto il problema e le prossime unità saranno assemblate con maggiore cura; per la connessione wifi, penso sia un problema di chiave o di rete del tuo sistema wireless. Controlla le impostazioni del modem/router e aggiorna il software dell’iPhone 5: l’ultima relase ha risolto problemi con il wifi per il nuovo iPhone e iPad mini. A presto!

      • Fede

        Ciao..volevo farvi una domanda..il mio i phone 5 è stato sostituito dopo 60 gg per vari problemi..mi è stato consegnato un altro i phone, credo rigenerato, che non riconosce la password per la connessione alla rete wi-fi e che in impostazioni/wi-fi/, alla spunta attiva/disattiva presenta uno sdoppiamento delle parole…premetto che nonostante fosse “nuovo” ho provveduto ad un ripristino…secondo voi lo risostituiscono?

        • melarumorsadmin

          Certo, se hai ancora problemi te lo sostituiscono!

    • pnso che si perch la tua connesione del wifi sia antiquata

  • cristian di marco

    Ho comprato un iphone5 da un 3store in meno du una settimana si e’ gia bloccato 2 volte. Il telefono sembra spegnersi e non da piu’ nessun segno di vita. Solo la procedura di reset riesce a risolvere il problema. Quacuno saprebbe aiutarmi?

    • melarumorsadmin

      Ciao, vorresti fare un reset ma non sai come farlo? Se la risposta è SI, allora leggi questo articolo: http://www.melarumors.com/come-fare-lhard-reset-alliphone-ipod-touch-e-ipad-guida

      Altrimenti contatta l’199 120 800 per maggiori informazioni e supporto direttamente da Apple.

  • Bad-Apple

    ho preso l’iphone 5 da 10 giorni e ho subito notato rispetto al 4s di altri miei amici un SEGNALE WI-FI DEBOLISSIMO. Riceve solo in prossimità del router!!!
    a parità di distanza dal router, 4s ha segnale pieno e il 5 una tacca!
    Ho chiesto una sostituzione tramite il rivenditore Tre e NON MI è STATO SOSTITUITO, mi hanno rimandato indietro il mio: secondo Apple funziona tutto a meraviglia!
    Sono molto scontento e deluso da questo telefono, posso solo sconsigliarlo vivamente.

    • melarumorsadmin

      Purtroppo non sei l’unico che reclama dei problemi con il WiFi di un nuovo iDevice; prova a fare l’aggiornamento all’ultima versione di iOS: Apple ha migliorato il WiFi per iPhone 5 e iPad mini.

  • Luciano

    Ho comprato un iphone 5 giorno 8 ottobre, dopo due mesi il display dava i numeri: cambiava colore diventava nero non mi consentiva di rispondere alle chiamate, riproduceva strisce orizzontali e verticali ecc. L’ho mandato in assistenza e mi è prontamente tornato indietro con una mail di accompagnamento di apple che diceva che il dispositivo rispondeva alle specifiche di apple, privo di difetti. Ovviamente dopo solo 2 minuti di accensione ripresentava gli stessi difetti. Ho richiamato l’assistenza che si dimostrava scettica, meno male che ho fatto dei video del difetto. Appena hanno saputo questo si sono offerti di sostituirmelo con uno rigenerato in Olanda. Sono in attesa, speriamo bene, ma la delusione è enorme, tanta quanta l’incompetenza e la superficialità dell’assistenza

    • melarumorsadmin

      Caro Luciano, spero che possano risolverti questo problema in tempi brevi. Mandaci qualche aggiornamento 🙂

  • Eddy

    Sarò fortunato ma il mio è un gioiello: funziona perfettamente e naviga come una scheggia: in 3G con la TRE sino a 8Mb in down e 1,5 in up ed in WiFi su rete Fastweb in fibra e Router Apple Airport fino a 90Mb in down e 12 in up.

    • melarumorsadmin

      Ottimo Eddy, sono felice per te! Grazie per il feedback 🙂

  • ANNA999

    CiaO MI SONO PRESA UN IPHON 5 L’INIZIO DI GENNAIO, MI PORTA UN PROBLEMA… CHE QUANDO APRO APP SOTRE ESCE SOLO CARICAMENTO E NN MI CARICA NNT,QUANDO VOGLIO FARE L’AGGIORNAMENTO DICE ERRORE DI SOFTWARE .. TUTTI PROGRAMMI CHE SI APRONO CON INTERNET NN MI APRE NNT… MA COSA PREVIENE ??

    • melarumorsadmin

      Ciao, prova a fare un ripristino tramite iTunes. Se continui a riscontrare problemi contatta Apple all’ 199 120 800 oppure vai all’Apple Store più vicino. Attendo notizie.

  • stef

    il mio i phon 5 soffre di scarsa ricezione del segnale wi fi, mio fratello ha un 4s e mettendoli vicini negli stessi luoghi in casa dove il mio non riceve nessun segnale il suo ha 2 tacche..cosa dovrei fare?

    • melarumorsadmin

      Molti possessori di iPhone 5 stanno riscontrando questo problema con il WiFi ma prima di segnalare il problema ad Apple, assicurati che il tuo modem/router sia configurato correttamente e che le impostazioni di banda siano le migliori. Un saluto!

  • simoniade

    ciao a tutti. ho da meno di un mese comprato il mio primo iphone, il 5!!!! Fino alla fatidica decisione ero sempre stato scettico sulla apple e sui suoi prodotti ma sinceramente nn avevo un riscontro realistico nn avendone mai posseduto uno. Beh ora ke ce l’ho posso dire che effettivamente è un ottimo prodotto degno d3l nome ke porta, ma di contro rimango basito dai problemi e dai bug ke riporta ios. In un mese ho riscontrato: 1)una scarsa efficienza nella ricezione wi fi 2) difficoltà imbarazzante nell’agganciare il segnale 3g almeno di non smanettare per un po con varie impostazioni tipo on/off uso in aereo, on/off dati cellulare, (approposito ma il setting del 3g ke fine ha fatto?), sembra quasi di ritornare al medioevo utilizzando sti metodi!!! 3) durata della batteria inconsistente (con un uso assai leggero come il mio se dura 24h è un miracolo. A sto punto nn voglio dire ke tornerei indietro o ke sia meglio un altro smartphone o robe varie….perke si sa…la perfezione è solo in dio….ma un azienda come la apple presa visione e atto di qsti problemi GIGANTESCHI dovrebbe intervenire con una soluzione definitiva IMMEDIATAMENTE, pena una perdita totale di considerazione da parte degli utenti tutti. Ah dimenticavo 4) dopo qualke giorno dall’acquisto ho notato una piccola crepa preesistente in alto/centro tra congiungimento della scocca argento e inizio display….cosa mi consigliate….di portarlo al rivenditore per farmelo sostituire…o meglio tenere qsto in cambio di uno rigenerato????? ciaoooo XXX

    • melarumorsadmin

      Ciao, puoi contattare l’assistenza Apple all’199 120 800. Loro sapranno aiutarti!

  • simoniade

    Su quale dei problemini che ho elencato pensi ke l’assistenza possa aiutarmi???

    • melarumorsadmin

      Teoricamente tutti, praticamente direi soprattutto quello del wireless se si tratta di un problema hardware. In ogni caso, prova a fare una reintallazione completa del software iOS all’ultima versione.

  • ho problemi con la batteria del cellulare!Dopo ultimo aggiornamento Ios 6.1.2 la batteria mi dura solo 2 ore e mezza ho provato con le 10 soluzioni elencate sopra ma sembra che ci sia qualcosa che giri in continuazione infatti il mio iPhone ha sempre temperature alte e mangia una tacca di batteria ogni 2 minuti

    • melarumorsadmin

      Ciao, probabilmente la batteria del tuo iPhone si è esaurita o danneggiata. Ti consiglio di sostituirla.
      Per informazione: che modello di iPhone possiedi e da quanto tempo?
      A presto

  • Jessica clem

    Salve è da 3 giorni che il mio iPhone 5 non prende completamente anzi fa 2 min prende e poi altri minuti no! Oggi invece non prende per niente! Pensavo che era un problema del mio gestore ma non è così cosa faccio? Aiutatemi per favore! È ancora in garanzia

    • melarumorsadmin

      Ciao, ti consiglio di fare un hard reset e di aggiornare iOS all’ultima versione. Se continua a dare problemi, contatta Apple al 199 120 800 oppure recati in un Apple Store.

      http://www.melarumors.com/come-fare-lhard-reset-alliphone-ipod-touch-e-ipad-guida

  • ciao ho un problema x quanto riguarda le notifiche di facebook, non ricevo notifiche di eventi ho commenti suula mia bacheca.Le notifiche non mi appaiono sul centro di notifiche.E’ un problema dell’iphone 5 o dell’applicazione di facebook?attendo risposta.Grazie anticipate.

    • melarumorsadmin

      Ciao, l’app di Facebook non funziona molto bene. Prova a reinstallarla oppure attenti il prossimo aggiornamento che sarà rilasciato tra qualche giorno.

      Nel frattempo puoi anche controllare le impostazioni del centro notifiche e controllare se Facebook è attivo.

  • Mari

    Salve,ho acquistato da poco un iphone 5 e ho dei problemi con la ricezione.. Quando qualcuno prova a chiamarmi ci sono sempre 1, 2 tacche e non squilla il telefono.. Dopo qualche minuto ( e spesso anche ore) mi arriva un msg con scritto che l utente ad una certa ora ha provato a chiamarmi.. Ho già fatto il ripristino di rete ma niente, il problema persiste sempre

    • melarumorsadmin

      Ciao, prova a fare un ripristino completo dell’iPhone tramite computer e aggiorna il software all’ultima versione. Prima di fare questa operazione, fai un backup completo del dispositivo. In caso contrario contatta il tuo gestore (se il problema è anche su altri telefoni) e poi l’assistenza Apple al 199120800 . A presto

  • raffa

    ciao Devo configurare l’iphon 5 appena comprato ma sullo schermo mi compaiono la imei ed iccid.cosaposso fare.?la nano sim è gia inserita .Grazie

    • melarumorsadmin

      Situazione strana…potresti mandarci uno screenshot/foto della schermata? Inviala a info@melarumors.com Grazie

  • Salvatore Brando

    Salve… io da almeno 3 giorni ho acquistato un apple iphone 5! e li ho avuti tutti dal 2g al 5g! ma non ho mai avuto problemi come questo! Metto l’iphone in carica e non mi funziona bene il touch … tolgo dalla carica e va una bomba! cosa sarà?

    • melarumorsadmin

      Utilizzi il caricabatterie e il cavetto originali? Spesso gli accessori di concorrenza causano questo tipo di problema. Facci sapere, altrimenti contatta Apple.

      • Salvatore Brando

        il cavo e originale e solo l’alimentatore che va in corrente che non lo e forse e quello? ah dimenticavo un altra cosa, io l’ho acquistato l’8 giugno 2013 sono andato sul sito e mi segna che la garanzia scande il 15 maggio 2014 come e possibile?

        • melarumorsadmin

          La garanzia Apple vale solo 1 anno dall’attivazione del dispositivo.

  • Enzo Palli

    il mio iphone 5 che ho comprato cinque g fa non si connette alla rete wiki di casa, mentre quello di mio fratello (che è un iphone 4s) riesce a connettersi subito e va come una scheggia

    • melarumorsadmin

      Prova un hard reset oppure un ripristino, in casi estremi contatta Apple al 199120800. A presto

  • Marco Fontana

    il mio iphone non riesce a chiamare bene la gente, perchè quando chiamo, dopo cinque secondi fa cadere la linea

    • melarumorsadmin

      Prova a sostituire la SIM o aggiorna l’iPhone all’ultima versione software disponibile.

  • pietro

    ho un iPhone 5 da circa 2 mesi, ad un certo punto devo controllare un numero, faccio per sbloccarlo e si spegne misteriosamente, ma non il processore, solo lo schermo, perchè se mi chiamo questo suona, è successo a qualcun’altro?? a cosa può essere dovuto?

    • melarumorsadmin

      Cerca di spiegarti meglio e potremo aiutarti, a presto 🙂

  • stefano

    Ho un iphone5… purtroppo ! 🙂

    Forse è un telefono ?

    dicono che serve per telefonare, ma… cade la linea continuamente !!!

    Forse ha il WIFI ?

    dicono che serve per navigare , ma… il wifi è un’onda alternata !!!

    Però… wow è bello !!! 🙂 ma a me non basta.

    stefano

    • melarumorsadmin

      Ciao Stefano, hai ragione…prova a contattare l’assistenza Apple al 199120800, sapranno aiutarti!

  • Adamo

    Ho un iPhone 5 e prima o poi lo sbatterò
    Al muro….ricezione zero…se ho la connessione wifi, non funziona la rete 3G.Apple sei una vergogna!!!

    • michele

      se hai il wifi attivo, è normale che la rete dati del cellulare (£G, EDGE, GPRS) non funzoni… lo fa qualsiasi smartphone… altrimenti non avrebbe senso usare il wifi…

    • Gianluca Fenu

      soluzione…android

  • Lorenzo

    Ho un iphone 5 e non mi ha mai dato problemi fino ad oggi, quando si è spento improvvisamente. Ho provato a riaccenderlo ma mi appare sullo schermo il cavetto del caricatore con una freccia che indica l’icona di itunes. Che devo fare???

  • Michele

    Non riesco a telefonare. Ogni telefonata devo provare una decina di volte,poiché mi da errore chiamata,eppure mi da’ 5 tacche di ricezione Tim.Cosa posso fare?.. Grazie

    • melarumorsadmin

      Prova un hard reset http://www.melarumors.com/come-fare-lhard-reset-alliphone-ipod-touch-e-ipad-guida

  • Daniele

    Ho l’iPhone 5 32Gb da 3 mesi con Tim. Il segnale (le tacche sul telefono) è praticamente al massimo, 4 o 5 tacche. Quando telefono però il 90% delle volte sento la voce di chi mi chiama o di chi chiamo robotizzata. Come succedeva con i primi GSM. Ho sentito Tim e mi hanno detto che è un problema dell’iPhone 5. E’ troppo sensibile, quindi ad uno sbalzo di segnale o ti butta giù la chiamata oppure senti i Rocketz! Tristissimo per 700€ di telefono. Potevano fare a meno di chiamarlo phone ma Micro iPad visto che telefonare è diventato un’accessorio. Adesso sto verificando con un Nokia da 24€ per vedere com’è la ricezione. Sconsiglio vivamente l’acquisto per chi ha un pò di testa…per i modaioli invece…..

    • Gianluca Fenu

      concordo. passato ad android da un pezzo, ora riesco a fare tutto quello che vorrei da uno smartphone, ma soprattutto da un telefono

  • Marco

    Il mio Iphone 5 dopo 5 minuti circa di chiamata nn mi fa sentire più nulla mentre la chiamata continua ad andare…. nn so cosa e come fare :S

    • melarumorsadmin

      Ciao, se ha preso una caduta potrebbe essere saltato il chip IC Audio presente sulla scheda logica. Prova a fare un ripristino con iTunes e vedi se continua a dare problemi.

  • Roberto Bobo Lucchesi

    Iphone5 da una settimana. Gestore TIM. Un vero disastro. Al massimo 3 tacche; spesso “Nessun servizio” anche col ripetitore a 50 metri. Ho provato a farmi sostituire la SIM senza risultato. Prima avevo il 4S e andava come una bomba

    • Diversi iPhone 5 hanno problemi di ricezione, prova a fare un ripristino completo tramite iTunes. Se il problema non si risolve chiedi la sostituzione del device chiamando direttamente Apple al 199 120 800. Un saluto.

    • federica

      è esattamente ciò che è accaduto a me. poco campo e spesso nessun servizio, qulaità delle chiamate pessima…rimpiango il 4s…..tra poco passo al negozio apple e sento cosa mi dicono

  • rita

    salve..ho l’iphone 5 da circa 2 mesi..e da 2 giorni circa mi succede che se il cellulare è acceso non carica più la batteria;se lo spengo anche se non mi informa si ricarica…pensavo all’inizio che fosse un problema del cavo del carica batteria..ma forse è un problema di software?

  • Giuseppe Soriente

    Salve,il mio iphone5 da un paio di mesi da problemi..il tasto home è un po spinto all interno e senza cliccarlo a volte mi apre siri o mi chiude le applicazini che sto usando.
    in più se premo sullo schermo in standbyo non in standby si apre siri..è un problema comunque dovuto al tasto Home?quanto costa cambiare il tasto?

  • Giuseppe Soriente

    Salve,il mio iphone5 da un paio di mesi da problemi..il tasto home è un po spinto all interno e senza cliccarlo a volte mi apre siri o mi chiude le applicazini che sto usando.
    in più se premo sullo schermo in standbyo non in standby si apre siri..è un problema comunque dovuto al tasto Home?quanto costa cambiare il tasto?

    • Valentina Pascali

      devi mandarlo in assistenza ti ridanno nuovo è successo anche a me

    • Jennifer

      la soluzione è semplice: smettere di arricchire queste aziende produttrici di prodotti scadenti… Troppa gente pur conscia dei problemi continua ad acquistarli pur di vantarsi di avere l’iPHone

      • Gianluca Fenu

        bravissima! oltre a fare un quarto delle cose che ti permette invece android, quelle poche che rimangono le fa pure male!

  • Lory :(

    Ho l’iphone5 da 10 giorni ed ha subito fuzionato male! Mai campo, la batteria dura mezza giornata anche senza usarlo, wifi al minimo… E l’ios7 ha ulteriormente peggiorato la situazione!! Avevo il 4 ed era una figata! La 3 dice di andare alla Apple, la Apple dice che è un problema della nano sim di 3 ….e io mi attacco al @&€/-¥£$ !!!!!!!

    • Antonio

      §Ciao ho riscontrato gli stesi problemi, è l terza volta che mi cambiano il telefono da gennaio.
      Francamente possono dire quello che vogliono ma i smartphone devon oavere 1 segnale 2 durata batteria e 3 email 4 aria fritta.

    • Raul

      sen vuoi ti do il mio 4 e tu mi dai il 5 ahahah xD

  • Valentina Pascali

    Ragazzi da 10 giorni che il mio telefono anche se è acceso e segnale pieno se qualcuno mi chiama dice che è spento e a me non arrivano ne chiamate ne messaggi che è successo help

  • samanta

    Ho un problema riguardo al mio Iphon 5, non legge più nessun sim card.. al posto delle tacchette della wind viene apparso il seguente messaggio : cerca in corso… Questo messaggio e’ presente da ieri sera. COSA DEVO FARE?

    • gian

      Samanta sono passati 8 mesi hai risolto? comunque penso che devi collegarti a una rete wireless e andare a regolare l’ora da manuale ad automatico,facendo così ti accetta la sim

  • Ilaria

    Riscontro nel mio iPhone 5 tutte le problematiche esposte nei commenti che leggo in questo forum. Un disastro. Mai campo, cade la linea, pessima connessione, durata batteria di poche ore e mentre parlo, l’interlocutore improvvisamente “perde” la mia voce. Visto il costo, ritengo che la Apple debba intervenire

    • Contatta il supporto e richiedi la sostituzione, le nuove unità funzionano nettamente meglio!

    • Diego

      Sono d’accordo con tutti voi sulla scarsa qualità delle chiamate da ip5… Io ho sostituito il primo dispositivo perché aveva della polvere nella fotocamera, e da quella volta, sono al terzo cambio in pochi mesi ma ho tutti i problemi che avete elencato e non ne ho risolto nemmeno uno!

  • Jessica

    Ho riscontrato un problema sul iphone 5s ho inserito la nano sims il problema è che quando chiamo o quando mi chiamano dopo un paio di minuti mi cade la linea cosa posso fare??? lo comprato oggi premetto grazie se qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema….

    • Danilo Malizia

      Jessica succede anche a me…tu hai risolto?

      • jessica

        Ciao Danilo no nn lo risolto purtroppo 🙁 pensavo che mi rispondeva qualcuno della Apple ma
        vedo che nn mi ha risposto nessuno anche xke la qualità della chiamata fa schifo nn sento bene e va e viene boh

    • Gianluca Giunta

      ciao Jessica e Danilo,avete risolto nel fratempo? una mia amica ha lo stesso problema

    • Federico

      Ciao Jessica, un amico di mio papà ha lo stesso ed identico problema. Tu hai risolto?
      Ho anchio un iphone 5s e mi ha dato il problema con musica che non partiva e con siri che non voleva per nessuna ragione attivarsi (ho premuto il tasto fisico home, poi il tasto home attraverso assistive touch e poi il tasto siri sempre attraverso assistive touch. risolto tutto spegnendo e riaccendento il telefono)

  • Raoul Lazzeri

    Salve ho comprato il 5 con la tre funziona che è una favola. L’unico inconveniente è la ricarica . Come lo attacco al cavetto mi si collega e poi subito m si scollega. ho provato a comprare un altro cavo nuovo e originale mail problema persiste. C’è qualcosa che si può fare? grazie.

    • Leggo dai commenti che si tratta di un bug comune, prova a fare un ripristino completo o un hard reset! Cerca sul nostro sito come effettuare queste operazioni!

    • Ifonzie

      Prova a pulire l’interno del connettore..

  • ilaria

    Ho un iphone 5 da agosto 2013, prima ero con Tim e funzionava , da 4 giorni sono passata a wind e ora in alto a sinistra al posto del nome del gestore ho scritto cerco, inoltre quando mi chiamano parte la segreteria ed io non posso chiamare nessuno. La sim è però già sbloccata ed attivata. Quale é il problema?

  • MASSIMO

    HO COMPRATO DUE IPHONE 5S TIM E NON RIESCO MAI A RISPONDERE OGNI VOLTA PER RISPONDERE DEVO PER 10 VOLTE PASSARE IL DITO DA DESTRA A SINISTRA !!!! UN DISASTRO COSA POSSO FARE ???????

    • Alessandro TV

      E’ vero, accuso anch’io lo stesso problema di Massimo. Preciso che utilizzo l’iPhone sin dal modello 3 (e quindi non pecco di inesperienza) ma alcune volte è IMPOSSIBILE attivare la risposta tramite strisciata. Il mio è un apparecchio diretto Apple (ovvero non acquistato tramite gestore). Spero in un aiuto (magari di Apple?).

    • Gianluca Fenu

      Android…

      • davide

        non lo sai usare comprati il nokia 3330

    • hgwiukc

      stai accis mo te lo spiego io hai le mani sudate perciò acatt o cines

  • mattia

    Ho un iphone 5 , con alimentatore non originale! Non me lo carica , solo dopo 22 tentativi , ieri me l ho messo sotto carica, oggi nulla! Ne tanto meno me lo fa sincronizzare. Il venditore afferma che a lui non ha mai dato problemi , usandolo fino al giorno prima. é possibile che sostituendo solo il cavo , e non lo spinotto , il problema si risolva?

  • Federico

    aiuto!!
    ho fatto l’aggiornamento ad IOS 7.0.6 stamattina ed ora non mi funziona più la fotocamera posteriore del mio iPhone5
    cosa posso fare!?

  • giuseppe

    Ho un I-Phone 5 da luglio scorso…da due mesetti mi da problemi con la carica,il cavo è originale ma quando lo attacco al cellulare comincia a vibrare continuamente perchè si carica solo in determinate posizioni cosa posso fare ?

  • Emilio D’agostino

    ho un iphone 5 con sim wind 4g lte dove si trova il tasto per attivarlo c’e solo quello per il 3g

  • Emilio D’agostino

    WIND 4G MANCA IL TASTO PER ATTIVARLE LTE PERCHE’?

  • Marcello

    Ho acquistato un 5s da qualche mese, una delusione incredibile. La macchina fa tutto bene a parte permettermi di rispondere alle telefonate. Praticamente il tuch funziona benissimo ma quando il telefono è in stadby e devo rispondere a una chiamata allora…..apriti cielo. Tocco, striscio, mi pulisco l’indice poi riprovo, poi riststrizvio e allora…..forse riesco a rispondere. Sono andato in apple errore già 2 volte……….setta, resetta, cambia telefono ma nulla da fare. Forse è davvero una fregatura imperiale, oppure io non ho un dito sufficientemente tuch. Però con quello che costa le dita dovrebbero andare bene tutte. Apple mai più

    • LUCIA

      A ME HANNO REGALATO IL 5C DA 2 SETTIMANE E QUANDO MI CHIAMANO (MA NON SEMPRE) NON RIESCO A RISPONDERE E PERDO MOLTO LA PAZIENZA… IL PRIMO CELL TOUCH CHE MI MANDA IN BESTIA… COSA SI PUò FARE???HELP

  • Mauro

    Riscontro molti dei problemi descritti, scarsa connettività , qualità della voce impossibile telefonare senza che caschi la linea, anche con rete e 3G il più delle volte dice”impossibile aprire internet non connesso” già cambiato dopo un mese ma sono tutti così!! É finito con il 4!

  • CX

    perchè ogni tanto mi aumenta la dimensione delle icone sullo schermo dell’iphone 4s?

    • dodo

      quello perché forse ti fai le canne ….ahahahaha bella aleeeeee….

  • luca

    ho un iphone 5s dopo aversostituito vetro e scocca questo telefono non ne vuol piu sapere..
    prende segnale quando vuole.
    basta tenerlo in tasca che passa immediatamente a nessun servizio o in cerco rete..
    sotto carica il telefono e come se non esistesse cioe non posso ricevere chiamate e i messaggi non mi arrivano anche se da ricezione il telefono..
    puo dipendere dalle sostituzioni fatte? aver commesso qualche errore?
    mi potete aiutare
    Luca

  • gennaro

    ho un iphone 5s la rete wifi va e viene .comunque sto pensando samsung s5

  • Billy

    anche io riscontro soprattutto il problema della perdita di segnale, che però si è presentata non subito dall’acquisto ma circa dopo 6/7 mesi circa in concomitanza dell’arrivo nella mia zona del 4 g ( incolpavo la compagnia telefonica di questo disguido).
    si può richiedere la sostituzione dell’apparecchio o anche i nuovi hanno lo stesso problema?

  • Riccardo

    Anche io a distanza di un anno di utilizzo ho molta difficolta a ricevere il segnale con una pallina non si riesce a chiamare e a ricevere ho continuamente ,messaggi in segreteria

  • Nicola

    Iphone 5 niente da fare nesuna rete ,una vera tragedia.Non merita sicuramente il prezzo richiesto.Questo telefono NON fa il telefono.

  • alessandro

    ho un problema ho l i phone 5s e molte volte in wi fi non mi legge le mail ??? mentre se vado in gooogle e metto i miei dati me li legge mi dice che il nome e la password non sono corretti ma vi assicuro che non è cosi perchè poi delle volte mi fa entrare senza problemi !!! qualcino mi sa dare una spiegazione?? è il primo i phone che ho e ce l ho da 2 mesi grazie!!!! se qualcuno mi spiega per cortesia!!!! ve ne sarei grato grazie!!

  • Antonella

    Raga volevo sapere ma anke a voi l’iphone 5 la.chiamata dura un ora e poi si stacca? Xk a me ha sempre fatto cosi solo che ora datosi si è rotto il tasto dura 15 minuti

  • manolo

    ciao a tutti mi serve il vostro aiuto ho comprato un iphone 5 rigenerato usato..per due giorni ha funzionato…ora non mi trova la linea e mi scrive cerco senza trovarla non so se e stato causato dal carica batteria della macchina non originale..grazie aspetto vostri consigli

    • Jader – Amm. MelaRumors

      Controlla la data e l’ora del telefono.

  • ty

    Chiedo gentilmente cosa devo fare se dopo hard reset iphone 5S non riconosce sim…Attendo suggerimenti urgenti

    • Jader – Amm. MelaRumors

      Ciao, prova a controllare la data e ora dalle impostazioni di iOS. Altrimenti puoi ritentare l’hard reset oppure estrai e reinserisci la SIM. Saluti!

  • eleonora

    ciao a tutti ho un iphone 5 e avrò comprato piu di 5 cavi per ricaricare i cellulari ma tutti dopo un mese smettono di funzionare secondo voi è colpa del cellulare?

    • Jader – Amm. MelaRumors

      Sono cavetti originali o compatibili? Assicurati di utilizzarli con cura…generalmente i cavi durano diversi anni.

  • MARIO

    CIAO A TUTTI HO UN PROBLEMA MIA FIGLIA NON RICORDA PIU NE ID APPLE NE PASSWORD COME POSSO FARE

    • Jader – Amm. MelaRumors

      Hai provato a fare il recupero dalla pagina ufficiale del sito Apple? In caso contrario puoi tentare a contattare il supporto Apple e sperare che loro possano aiutarti.

  • Ad El

    ciao ! ho un problema con il mio i phone 5 !2 giorni fa si è scaricato , poi cio giocato un po troppo con il tasto di riavvio , e se scaricato fino a non dare nessun cenno di vita — e da 24 ore che in carica ma ancora nessun cenno di vita ! cosa e più opportuno fare in queste circostanze ??

  • giuseppe.corzani@gmail.com

    Ho un iPhone 5S da circa tre anni, prima ho avuto il 3 poi il 4, la batteria non teneva più la carica per molto quindi l’ho sostituita, ora spesso ache da carica al 50/60% improvvisamente il telefono si spegne e non c’è modo di riaccenderlo se non riattaccato al caricatore, in pochi secondi si riaccende e torna al livello di carica di prima. A volte si spegne anche senza essere in uso.

    Chi ha cambiato la batteria mi dice che ha montato l’originale e che è ancora perfetta, e che l’anomalia dipende dal softer del telefono. E’ capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi?

  • TheMorrich

    Ciao a tutti, ho un iphone 5 da quattro anni credo. Oggi dopo aver aperto un app si è bloccato, ho spento lo schermo per vedere se così si sarebbe sbloccato. Appena ho riaperto lo schermo si vede solo lo sfondo del menù principale senza alcuna icona. Non riesco a spegnerlo, il tasto funziona solo per chiudere lo schermo e riaprirlo ma continuo a non vedere nulla. Inoltre il tempo di blocco schermo sembra essersi annullato, dato che è rimasto sbloccato più di un’ora.

  • adelmo

    il mio 5 quando sono su whats app improvvisamente si ferma e non scrive piu’: esco dall’applicazione ci rientro e mi funziona. Poi si riferma e così via. aiuto!

  • Maurizio Vona

    il mio 5 da ieri sera non si accende piu…esce la mela in centro e nient altro.

  • Maurizio Vona

    mi risponde qualcuno?