iPad di quarta generazione: processore dual-core da 1.4Ghz e 1GB di RAM

Anticipatamente al suo rilascio, Geekbench ha già svelato le performance dell’iPad di quarta generazione!

Durante Domenica notte, Primate Labs ha scovato i risultati dei test di benchmark effettuati sull’iPad di quarta generazione da Geekbench. Secondo i dati in possesso dalla fonte, il processore Apple A6X dell’iPad 4 include una GPU quad-core, e non triple-core come quella dell’iPhone 5 e una frequenza di calcolo della CPU di 1.4Ghz mentre l’ultimo melafonino ha il processore A6 che funziona a 1.3Ghz.

Riguardo la quantità di memoria installata nel device, l’iPad di quarta generazione possiede 1GB di RAM ed è la stessa quantità montata sull’iPad 3 e iPhone di sesta generazione.

Dal grafico pubblicato all’inizio del post, potete vedere come l’iPad 4 sia il prodotto mobile più performante rilasciato finora da Apple che si aggiudica 1757 punti ed è seguito dall’iPhone 5 con 1571 punti e successivamente da Il nuovo iPad 3 con 791 punti: un netto distacco di qualità a distanza di pochi mesi dal rilascio!

 

Come ben saprete, il rilascio dell’iPad 4 e dell’iPad mini WiFi è programmato per il 2 Novembre 2012: preparatevi a vedere i primi test con i potenti videogiochi che stanno rilasciando gli sviluppatori più conosciuti al mondo!