iPad Air: la batteria dura fino a 24 ore in modalità Hotspot LTE

Un importantissimo test effettuato da AnandTech ci rivela che la batteria del nuovo iPad Air dura fino a 24 ore se utilizzato in modalità di hotspot Wi-Fi!

Tra le funzionalità di iOS abbiamo anche la possibilità di condividere la connessione internet 3G, 4G ed LTE dell’iPhone e iPad con altri dispositivi wireless presenti nelle vicinanze e dopo il rilascio dell’iPad Air, il blogger A.L. Shimpi ha deciso di testare la durata della batteria tenendo attiva la funzione Hotspot su iPad per la connessione LTE.

Già un paio di anni fa con l’iPad di terza generazione era stato effettuato lo stesso tentativo e il dispositivo è rimasto acceso (con display spento) per 25 ore e 28 minuti con una singola ricarica e un solo notebook connesso tramite Wi-Fi: secondo l’iPad Air è andato meglio o peggio?

Il test fatto da A.L. Shimpi, ci rivela che l’iPad Air ha un’autonomia come hotspot leggermente minore rispetto all’iPad 3 ma comunque ha ottenuto un risultato più che soddisfacente: 24.08 ore con un MacBook Retina da 13″ pollici e uno scambio dati di 8GB. Anche in questo caso il test è stato effettuato utilizzando un iPad Air completamente carico e mantenendo attivo l’hotspot Wi-Fi a display spento.

Sappiamo bene la batteria dell’iPad Air è più piccola rispetto ai modelli precedenti (32.4Wh) per permettere la creazione di un tablet più sottile e leggero, ma non possiamo lamentarci assolutamente di un autonomia superiore a 20 ore!