iOS 6: la nuova app del WWDC 2012 ci anticipa alcune novità?

L’app ufficiale del WWDC 2012 è disponibile nell’AppStore e presenta numerose novità grafiche rispetto alla versione del 2011: i cambiamenti vogliono anticipare come sarà iOS 6 o si tratta di una casualità?

App del WWDC 2012 (iOS 5) a sinistra e app del WWDC 2012 (iOS 6?) a destra

Ovviamente, come vi ho già scritto altre volte, la “casualità” è molto improbabile con Apple; vi ricordo l’occhio nascosto sul banner del keynote di Marzo, affisso all’ingresso dello Yerba Buena, che voleva anticipare l’arrivo del Retina Display sul nuovo iPad 3 .

Il WWDC è la conferenza annuale più importante che Apple dedica agli sviluppatori e a tutte le novità software che verranno introdotte in OS X e iOS; ogni anno viene rilasciata una nuova app dedicata al WWDC e coloro che parteciperanno alla conferenza potranno ottenere informazioni dettagliate riguardo gli eventi in programma . Da poche ore è stata rilasciata l’app del WWDC 2012 e a differenza degli anni precedenti, possiamo notare che Apple ha regalato una nuova e meravigliosa interfaccia grafica all’applicazione.; poichè il WWDC è dedicato al software, alcuni hanno speranzosamente pensato che Apple ha volutamente anticipare la grafica di iOS 6 tramite l’app dell’evento.

Gli screenshot di confronto, pubblicati all’inizio del post, non mostrano enormi cambiamenti nell’interfaccia di iOS 6 se non una tendenza ad impiegare varie tonalità di grigio anzicchè la combinazione nero-grigio scuro/chiaro-azzurro (i colori dei menù di iOS 5).

Sappiamo bene che Apple vuole sempre di più rendere puliti, semplici e chiari i suoi dispositivi sia nel design interiore (software) che esteriore (design) pertanto l’ipotesi di alcuni utenti sulla presentazione anticipata dell’interfaccia di iOS 6 può essere reale. Il WWDC 2012 inizierà l’11 Giugno e potrebbe essere la scintilla per un susseguirsi di rumors su iOS 6 e le innumerevoli novità che porterà negli iPhone, iPod Touch e iPad!

[via]