Intervista Doppia: crea le tue interviste in stile “Iene” con l’iPhone | Recensione

Intervista Doppia, una nuova e originale applicazione universale per iOS che ci consente di creare meravigliose interviste faccia a faccia. Vuoi conoscere più a fondo questa applicazione prima di acquistarla? Leggi la recensione di MelaRumors.

Quanto sono affascinanti e divertenti le interviste delle Iene in cui due personaggi vengono messi a confronto con un rapido faccia a faccia? Finalmente anche tu puoi creare la tua intervista nello stesso stile con il tuo iPhone, ti serve solo Intervista Doppia!

Next -Territorio, Turismo e Cultura Srl ha rilasciato da qualche giorno la versione 1.2 di Intervista Doppia, un’app divertente per creare delle interviste personalizzate con amici e parenti. Ecco un commento personale sull’applicazione.

 

Intervista Doppia è un’app molto facile da utilizzare grazie alla sua interfaccia grafica semplice ed intuitiva. All’avvio possiamo scegliere se iniziare una nuova intervista oppure guardare una registrazione effettuata in precedenza, contemporaneamente la pagina di benvenuto offre la possibilità di contattare il supporto o leggere una breve guida introduttiva.

Creando una nuova intervista doppia, ci verrà chiesto di inserire il titolo dell’intervista, il nome e il sesso dei tue personaggi intervistati; dopo aver confermato i dati inseriti, si entra nel vero e proprio montaggio dell’intervista doppia.

In questa fase l’interfaccia potrebbe apparire complessa ma non lo è affatto: con il tasto “+” in alto a destra si aggiunge una nuova domanda per l’intervista ed è necessario registrare due video campione di 10 secondi per ogni partecipante, utile per occupare il tempo mentre uno dei due intervistati sta rispondendo alla domanda.

 

E’ importante sapere che non è necessario porre la stessa domanda per ogni partecipante ma basta chiederla una sola volta nella registrazione del primo intervistato, quello a sinista.

Al termine di tutte le registrazioni, Intervista Doppia si occuperà automaticamente di comporre il filmato finale offrendo la possibilità di condividere il video su Facebook e Twitter.

 

Test

Il risultato del test di qualità di Intervista Doppia è senz’altro positivo; durante l’utilizzo dell’applicazione non si sono verificati crash ne bug gravi ma solo un problema durante la riproduzione dei video in fase di editing: non era possibile ascoltare l’audio dei clip registrati quando l’iPhone si trovava in modalità Mute/Silenzioso. Infine ci tengo a precisare che nonostante sia un’app in grado di elaborare video, non richiede numerose risorse al dispositivo garantendo un utilizzo veloce e fluido.

Consiglio agli sviluppatori di inserire la possibilità di trascrivere le domande in modo tale che esse compaiono mentre gli intervistati espongono la loro risposta; ci vorrebbe una versione capace di supportare pienamente il display Retina del nuovo iPad 3.

 

Suggerisco l’acquisto di Intervista Doppia a tutti coloro che amano creare interviste e vogliono un video-confronto tra due persone.

 

Intervista Doppia è disponibile nell’AppStore per iPhone, iPod Touch e iPad al modico prezzo di soli 79 centesimi.

[app 525392211]