Instagram: come vedere le foto a cui hai messo Mi piace / Like?

Ogni giorno lasciamo decine e decine di like su Instagram ma c’è un modo per sapere, a distanza di giorni, a quali fotografie abbiamo messo Mi piace? Assolutamente si e si tratta di una funzione nativa dell’app ufficiale di Instagram: in questa guida ti spiego come vedere le immagini a cui hai messo Like su Instagram!

Non tutti sanno che l’app di Instagram già da tempo permette di guardare tutte le foto postate sul social dove abbiamo lasciato un Like e siccome molto spesso mettiamo Mi piace proprio per salvare un contenuto di nostro gradimento per rivederlo in futuro, è bene sapere come ritrovare queste immagini o video semplicemente sfruttando una funzione disponibile nell’app ufficiale.

Inoltre, in questo modo potrai anche decidere di salvare le foto di Instagram sull’iPhone sfruttando un semplice trucco che ti spiego in una guida dedicata.

Come vedere tutte le foto a cui hai messo Like su Instagram?

Nulla di più semplice e veloce, per rivedere tutte le immagini su Instagram a cui hai lasciato un Mi piace e quindi un cuoricino rosso, ti basta semplicemente seguire i passi riportati di seguito:

  • scarica l’app ufficiale di Instagram ed esegui il login con il tuo account
  • apri Instagram e tocca il logo del tuo profilo che compare in basso a destra
  • fai tap sull’icona dell’ingranaggio che compare in alto a destra
  • scegli la voce Post che ti piacciono

In questa sezione potrai vedere tutte le fotografie di Instagram che ti piacciono e scegliere se visualizzarle nel solito formato a griglia oppure ad elenco come il feed principale. In questo modo, non solo potrai vedere le foto dove hai messo il Like, ma anche decidere di togliere il Mi piace se il contenuto non dovesse più piacerti oppure hai lasciato il Mi piace per errore!

Ovviamente questa funzione è valida anche se hai attivi più profili su Instagram e sfrutti la modalità multi-account: ti basterà semplicemente accedere all’account di tuo interesse ed eseguire la procedura descritta sopra.

 


CONDIVIDI