Instagram raggiunge il record di 100 milioni di utenti attivi

Kevin Systrom, co-fondatore di Instagram, annuncia il nuovo record di 100 milioni di utenti attivi.

Un progetto nato solo per i possessori di iPhone in cui potevano condividere fotografie modificate con effetti vintage, Instagram è diventato in pochi anni un social network con milioni di utenti. Dopo il rilascio dell’applicazione per iPad, iPod Touch e dispositivi Android, Instagram ha aumentato la sua cerchia di utenti e proprio oggi il co-fondatore K. Systrom ha annunciato il raggiungimento di un nuovo record: 100 milioni di utenti attivi.

CultofMac ci fa notare che il record non è così straordinario se paragonato al numero di iscritti a Facebook, ma se lo confrontiamo a Twitter che attualmente riporta 200 milioni di utenti ed è attivo da più anni, possiamo dire gli sviluppatori di Instagram dovranno essere fieri dell’enorme successo che l’app sta risquotendo in così poco tempo.

Dopo la clamorosa notizia che annunciava la scelta del team di Instagram di vendere le foto condivise dagli utenti e in seguito all’aggiornamento dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio, molti pensavano che potesse iniziare un periodo di declino per Instagram ma non è stato affatto così: ora attendiamo con ansia il raggiungimento di un nuovo record.

[app 389801252]

 

CONDIVIDI