Instagram: come nascondere l’ultimo accesso

Instagram è in continuo aggiornamento e tra le novità inserite da pochissimi giorni c’è la possibilità di vedere se una persona è online o l’ultimo accesso al social network. Vuoi mettere in salvo la tua privacy e nascondere queste informazioni dagli spioni? Vediamo come nascondere l’ultimo accesso su Instagram ed impedire di vedere quando siamo online.

 

Ami Instagram e trascorri tante ore guardare le fotografie postate dalle tue pagine preferite, personaggi famosi ed amici? Instagram è il social network che sta crescendo più velocemente rispetto a tutti gli altri, ogni giorno vengono postate miliardi di fotografie e gli igers di tutto il mondo lo utilizzano per pubblicare immagini straordinarie o portare avanti il loro business creato esclusivamente su questo social.

Ad oggi esistono numerose applicazioni che ti permettono di allargare le funzionalità di Instagram e di gestire il profilo in maniera professionale, a tal proposito ti consiglio anche la guida su come programmare i post Instagram da computer in poco tempo e in modo molto semplice, ma soprattutto vengono continuamente aggiunte nuove funzioni che lo rendono più potente e all’avanguardia: è il caso dell’ultima feature che mostra ai nostri followers quando siamo online o l’ultimo accesso ad Instagram. Ma c’è un modo per disattivare l’ultimo accesso ed impedire di farlo sapere agli spioni e scocciatori?

Ovviamente si, e ti spiego brevemente in questo articolo come nascondere lo stato online e l’ultimo accesso ai tuoi followers.

Come nascondere ultimo accesso su Instagram?

E’ molto semplice eseguire questa operazione e ti basta seguire attentamente i suggerimenti che ti mostro di seguito, per disattivare l’ultimo accesso e nasconderlo agli altri. Innanzitutto assicurati di aver installato l’ultima versione di Instagram nel tuo telefono, successivamente avvia l’applicazione e tocca sull’icona in basso a destra del tuo profilo personale; procedi toccando l’icona con tre pallini orizzontali che compare in alto a destra per entrare nelle opzioni del profilo e scorri sino a Mostra lo stato di attività; a questo punto, spegni il toogle che compare a destra in corrispondenza di questa opzione per nascondere l’ultimo accesso di Instagram e lo stato online a tutti i tuoi followers.

Ovviamente, questa opzione disattiva la funzione per tutti i tuoi followers e non hai la possibilità di renderla disponibile solo per alcuni; inoltre, tutti i contatti che hai bloccato, oltre a non poter accedere al tuo profilo non potranno comunque sapere quando sei online e quindi sarai salvo da eventuali scocciature.

Infine, è importante specificare che disattivando lo stato di attività su Instagram e quindi nascondendo agli altri di sapere quando sei online, non potrai nemmeno tu sapere l’ultimo accesso dei tuoi contatti.

Come vedere ultimo accesso su Instagram?

Se invece non conosci questa funzione di Instagram e desideri sapere se una persona è online o quando ha aperto Instagram per l’ultima volta, ti basta aprire l’applicazione e toccare l’icona di Direct che compare in alto a destra: nell’elenco delle tue conversazioni vedrai accanto ad ogni utente se è Attivo/a ora oppure quanto tempo è trascorso dall’ultimo accesso, espresso in minuti, ore, giorni e settimane.

Quindi se vuoi mettere al sicuro la tua privacy ed allontanare gli spioni, non ti resta che nascondere l’ultimo accesso su Instagram con il metodo che ti spiego in questo articolo: condividi questa guida con tutti i tuoi amici che utilizzano Instagram e magari non sono a conoscenza che gli altri utenti possono sapere quando sono online ed avere informazioni sullo stato.

CONDIVIDI