Come programmare post su Instagram da PC: guida completa

Hai una pagina su Instagram ma non trovi mai il tempo per postare nuovi contenuti? Cerchi una soluzione per programmare i post su Instagram e pubblicarli automaticamente? Ti piacerebbe pubblicare su Instagram da PC ma non sai come fare? Ho la soluzione per te e la mostro all’interno di questa recensione approfondita e dettagliata: scopri OnlyPult, le sue funzioni, il prezzo e come programmare post su Instagram da PC per 1 mese in 30 minuti.

La tecnologia compie ogni giorno passi da gigante e le innovazioni software agevolano sempre di più in termini di tempo, il lavoro manuale che svolgiamo tutti i giorni. E’ il caso dei social network ed in particolare delle pagine Instagram che al momento non permettono di automatizzare alcuni processi che richiedono un’enorme mole di tempo: ma grazie ad OnlyPult gestire la tua pagina sarà un gioco da ragazzi e in un’ora di tempo puoi programmare i post Instagram da PC per due o più mesi affinché vengano pubblicati automaticamente.

Programmare post Instagram da PC: come fare

Se gestisci una pagina Instagram con numerosi followers e magari collaborazioni con brand importanti, saprai che è un impegno abbastanza importante e che ti richiede un dispendio di tempo non indifferente durante la giornata; infatti, cercare immagini o scattare fotografie, scegliere descrizioni, hashtag e orario di pubblicazione per più post al giorno è senza dubbio abbastanza impegnativo. Per fortuna esistono degli strumenti online e compatibili con computer Windows e Mac che ti danno la possibilità di fare la programmazione dei post di Instagram affinché possano essere pubblicati in modo automatico anche se ti stai dedicando ad altre attività: in questo modo mantenere il tuo profilo Instagram attivo sarà un vero gioco da ragazzi.

A tal proposito voglio suggerirti in questa recensione OnlyPult: uno degli strumenti più famosi per gestire il tuo profilo IG, programmare post e gestire i messaggi Direct, tutto via browser e tramite un’interfaccia semplice e veloce.

OnlyPult ti consente di gestire fino a 40 pagine differenti e di programmare la pubblicazione delle immagini su Calendario, in maniera molto dettagliata e comoda per gestire i normali post e le sponsorizzazioni a tempo, infatti, include una funzione utile per rimuovere i post dopo un determinato lasso di tempo dalla pubblicazione. Inoltre, sono state aggiunte delle funzioni Beta per programmare le Storie di Instagram, gestire i direct e creare post con gallerie di foto.

Affidandoti ad OnlyPult, programmare post su Instagram da PC sarà un gioco da ragazzi poiché il tool è completamente tradotto in italiano ed è dotato di interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva.

Come programmare i post su Instagram per 1 mese in 30 minuti?

Se hai letto attentamente le funzioni di OnlyPult riportate nel paragrafo precedente, avrai sicuramente compreso che si tratta di uno dei migliori strumenti online per pubblicare post su Instagram da PC e vederli online automaticamente senza che dovrai ogni volta prendere lo smartphone, scegliere l’immagine, la didascalia e procedere con la pubblicazione del post. In questo modo, ti basterà meno di un’ora per poter programmare il calendario dei tuoi post per un mese così vedrai spuntare nuovi contenuti sulla tua pagina senza alcun impegno da parte tua.

A tal proposito, voglio spiegarti di seguito un metodo per programmare i post su Instagram per 1 mese in soli 30 minuti così da poterti dedicare ad altre attività senza che il tuo profilo Instagram venga trascurato.

Innanzitutto, vai su OnlyPult.com e crea un nuovo account cliccando su Registrarsi quindi inserisci i dati richiesti per creare il tuo account e completa la registrazione; il servizio ti permette di ottenere 7 giorni di prova gratuita senza limitazioni per testare le funzionalità prima di scegliere un piano a pagamento. Dopo aver fatto Login nella tua area utente fai clic sul pulsante Aggiungi account che compare in alto a sinistra, quindi metti le spunte a tutto l’elenco che compare a schermo ed inserisci username e password dell’account Instagram per la quale vuoi postare in modo automatico (assicurati di aver disattivato l’autenticazione a due fattori e di aver già postato almeno 5 immagini su questo profilo).

Una volta aggiunto il profilo, non ci resta che programmare i post Instagram per 1 mese seguendo questa procedura:

  • fai clic sul nome del profilo Instagram che compare a sinista
  • ora seleziona Calendario dal menù in alto
  • scegli data e ora in cui vuoi pubblicare un post automaticamente su Instagram
  • carica un’immagine da link o dal computer e clicca sulla scelta preferita
  • ritaglia l’immagine in modo libero oppure utilizzando le proporzioni suggerite e scegli Avanti
  • se vuoi, puoi selezionare un effetto di Instagram tra quelli proposti e conferma con Avanti
  • nell’ultima sezione inserisci una descrizione con eventuali hashtag, geolocalizzazione ed emoticon, specifica l’orario di pubblicazione ed eventualmente di eliminazione automatica del post e al termine clicca su Salva.

Ora non dovrai far più nulla: OnlyPult si occuperà di pubblicare post su Instagram automaticamente in base al calendario che hai creato.

Prezzi OnlyPult: quanto costa il servizio?

Se trovi interessanti le funzioni che ti ho mostrato sopra e il metodo per fare una programmazione automatica dei post per 30 giorni o anche di più, non ti resta che provare OnlyPult attivando presto un account e un piano. Il servizio ti permette di programmare post su Instagram gratis fino ad un massimo di 7 giorni e successivamente si dovrà acquistare un piano a pagamento che parte da 15 dollari al mese per il piano Start che ti permette di gestire fino a 3 account Instagram diversi fino a 40 dollari per il piano Pro che consente la gestione di 40 pagine da 5 manager differenti. Scegliendo di pagare il piano annualmente, i prezzi si riducono fino al 40%!