Recensione iHealth Core: bilancia per l’analisi corporea

Ti piacerebbe avere un dispositivo in grado non solo di misurare il tuo peso corporeo ma mostrarti quanta massa grassa, magra e ossea è presente nel tuo corpo? Se stai seguendo un percorso per migliorare il tuo stato di salute e soprattutto per controllare il tuo peso, iHealth Core HS 6 è un accessorio che devi assolutamente conoscere.

Caratteristiche bilancia iHealth Core: cosa fa?

Un pesa persone wireless in grado di potersi collegare a smartphone e tablet per sincronizzare tutte le misurazioni sembrava un dispositivo del futuro e probabilmente che non avremmo mai potuto ottenere ma grazie ad iHealth tutto questo è realtà già da qualche anno. Infatti, da poche settimane ha rilasciato la nuova bilancia wireless iHealth Core capace di eseguire l’analisi corporea e mostrare all’utente dati importanti soprattutto se si sta seguendo una dieta o facendo attività fisica intensa.

Funzioni iHealth Core HS6

Questo dispositivo è eccellente per conoscere, oltre al peso corporeo, qual’è la composizione del nostro corpo e quindi sapere qual’è la percentuale di massa grassa, magra/muscolare, viscerale, ossea e la quantità d’acqua presente nel nostro corpo. Infatti, grazie ai quattro sensori metallici presenti sulla bilancia, basterà poggiarsi a piedi nudi su di essi per iniziare la misurazione e l’analisi corporea.

recensione-ihealth-core-3recensione-ihealth-core-2

Saprai bene che l’IMC (indice di massa corporea) è un valore importante per stabilire se siamo in sovrappeso, sottopeso o in peso forma: iHealth Core HS6 è in grado di mostrarci anche questo parametro e ovviamente di sincronizzare il tutto senza fili con i dispositivi iOS ed Android in una scheda paziente personalizzata.

Dispositivi compatibili

Per utilizzare la bilancia con lo smartphone o tablet è necessario scaricare l’applicazione disponibile gratuitamente nell’AppStore, chiamata iHealth MyVitals che permette non solo di archiviare i dati di Core ma le misurazioni eseguite da altri device della gamma come lo sfigmomanometro iHealth Track o il misuratore della glicemia iHealth BG1 e tanti altri ancora.

L’app è compatibile con i seguenti device:

  • dispositivi Android
  • iPhone 4S o successivo
  • iPad di terza generazione o successivo
  • iPad mini (tutte le versioni)
  • iPod Touch 5G o successivo

Cosa c’è nella scatola?

Acquistando questo accessorio, all’interno della confezione troverai:

  • bilancia iHealth Core HS6
  • manuale utente
  • manuale rapido
  • 4 batterie AAA necessarie per alimentare il dispositivo

recensione-ihealth-core-4

iHealth Core: prezzo e dove comprarla?

E’ assolutamente importante controllare il proprio peso e i valori corporei indicati nei paragrafi precedenti, quindi se vuoi evitare di dover andare in farmacia per monitorare questi parametri, la bilancia iHealth Core in grado di eseguire l’analisi corporea può essere un’ottima soluzione per l’intera famiglia e consentirti di gestire tutti i dati direttamente dallo smartphone.

Se vuoi comprare iHealth Core H6 il prezzo di vendita è di € 120 euro + IVA ed è disponibile sul sito DoctorShop.it che la farà pervenire a casa tua tramite corriere entro qualche giorno lavorativo.