IG Strategy: il miglior corso per crescere e monetizzare su Instagram

Cerchi una guida per Instagram in italiano e che ti possa far aumentare followers e crescere in modo corretto? Le soluzioni disponibili sono davvero tante, ma tra i corsi migliori per Instagram mi sento di consigliarti i quattro manuali di IG Strategy: tutti i dettagli sono disponibili in questa recensione!

E’ inevitabile non sostenere che i social network sono diventati strumento di lavoro e probabilmente le entità più visitate ed utilizzate in internet e così, come qualsiasi mezzo di comunicazione che può essere la TV o i giornali, anche Facebook, Twitter ed Instagram sono attualmente i canali più sfruttati per fare pubblicità e diventare popolari in rete che tu sia un libero professionista o un brand già ben affermato.

Instagram, in particolare, ha subito una trasformazione ed una vera e propria esplosione durante gli ultimi mesi, infatti registra milioni di utenti attivi e miliardi di post pubblicati ogni giorno da qualsiasi parte del mondo ed è assolutamente il posto giusto per avviare un business di successo che ci possa far monetizzare cifre non indifferenti. Infatti, basta fare qualche ricerca nel web per conoscere storie di ragazzini che guadagnano decine di migliaia di dollari al giorno semplicemente postando fotografie su Instagram o promuovendo prodotti sulle loro pagine social.

Ovviamente il tutto non è così semplice come sembra e nemmeno impossibile, ma è necessario seguire una strategia ben precisa che possa farci crescere su Instagram in modo genuino e in tempi non esageratamente lunghi; a tal proposito ti consiglio di dare uno sguardo ai 4 corsi di IG Strategy creati da tre ragazzi italiani.

Recensione IG Strategy: cos’è e quali contenuti offre?

Son stati necessari mesi di lavoro, test ed investimenti per poter preparare una guida e strategia per Instagram che potesse funzionare nei settori più svariati nonostante i numerosi aggiornamenti dell’algoritmo che quotidianamente vengono applicati al social network ma Tommaso Sala, Stefano Pedretti ed Alessandro Sortino ci son riusciti ed hanno dato vita ad IG Strategy ed una collana di manuali in italiano su Instagram che sono utili non solo agli utenti novelli che si approcciano per la prima volta a questo social ma anche a coloro che sono presenti da diverso tempo ma vogliono ottenere risultati tangibili ed utili in termini di branding authority e monetizzazione.

IG Strategy: La Genesi è la guida base consigliata a tutti coloro che vogliono avere una realtà su Instagram, infatti, approfondisce in modo molto analitico le caratteristiche, funzionalità, app per monitorare gli account e la terminologia di base di questo social.

IG Strategy: Strategia Avanzata è invece il corso dedicato a massimizzare la crescita delle pagine Instagram con trucchi e diversi consigli per poter migliorare l’engagement, aumentare il numero dei followers e scoprire strategie finora sconosciute soprattutto sulla scena italiana.

Ho avuto modo di leggere entrambi le guide e senza dubbio consiglio l’acquisto di entrambi i corsi poiché è bene accedere ad una strategia di potenziamento ma solo se si conoscono le basi in maniera perfetta e soprattutto corretta. Inoltre, per coloro che acquisteranno più corsi contemporaneamente potranno beneficiare di uno sconto interessante.

Lo stile colloquiale utilizzato dagli autori rende la lettura molto piacevole, facile, sintetica e ci consente di arrivare subito ai punti necessari senza dilungarsi troppo.

Ma non finisce qui, infatti, poiché una strategia corposa potrebbe richiedere diverse ore di lavoro esistono dei tools davvero eccellenti che ci permettono di automatizzare tutto (o quasi) e di semplificarci notevolmente il tutto. Per questo motivo, IG Strategy propone altre due guide dedicate a Mass Planner e FollowLiker: due software dedicati all’automazione su Instagram come l’aggiunta di like, follow/unfollow e tanto altro ancora.

Come avere followers su Instagram? Ora è tutto più semplice

Questa è la domanda più frequente fatta da tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo social network ma la risposta non è assolutamente semplice perché per avere una crescita sana e duratura di una pagina su Instagram, è necessario seguire alcune regole e non trascurare alcuni aspetti importanti tra cui l’uso degli hashtag, orario di pubblicazione, shoutout e tanti altri fattori.

Quindi è necessaria una vera e propria strategia come quella indicata da Stefano, Alessandro e Tommaso: i tre fondatori ed autori di IG Strategy.

Corso per crescere su Instagram: prezzi IG Strategy

Se vuoi intraprendere un percorso di crescita su Instagram che sia corretto e di successo, ti consiglio vivamente di accedere ai corsi IG Strategy che ti seguiranno dalla creazione del brand sino alla monetizzazione e all’uso di alcuni software e servizi che possono agevolarti diverse ore di lavoro. I prezzi dei manuali in italiano su Instagram di IG Strategy sono i seguenti:

  • La Genesi = 44 euro
  • Strategia Avanzata = 55 euro
  • Automazione FollowLiker = 63 euro
  • Automazione MassPlanner = 63 euro

E a breve sarà disponibile il corso Business dedicato esclusivamente alla monetizzazione su Instagram. Vai sul sito ufficiale di IG Strategy per accedere ai corsi ed ottenere maggiori informazioni sui contenuti!

Contenuto gratuito per tutti

Infine, i fondatori di IG Strategy hanno da poco rilasciato una guida gratuita in PDF su come crescere su Instagram: per riceverla vai a questa pagina e segui le istruzioni che compaiono a schermo: buona lettura e buon business su Instagram!