Scaricare MacOS High Sierra 10.13: come fare il download gratis?

Apple ha finalmente rilasciato e reso disponibile per il download il nuovo sistema operativo macOS High Sierra 10.13 che introduce centinaia di nuove funzioni nei Mac al fine di renderli ancora più potenti, sicuri e performanti. Quindi se vuoi conoscere subito il nuovo aggiornamento, non ti resta che vedere come fare il download di macOS High Sierra in modo corretto e come installarlo nel tuo computer!

Disponibile da pochi giorni ma già centinaia di migliaia di utenti hanno deciso di fare l’update del sistema operativo e provare tutte le novità introdotte da Apple nei Mac: infatti, oltre a diventare un sistema più stabile e sicuro, macOS 10.13 offre tantissime nuove funzioni che rendono i Mac ancora più competitivi, utili in ambito professionale e più semplici da utilizzare.

Pertanto se hai un Mac compatibile con High Sierra, non ti resta che scoprire come scaricarlo gratis dal Mac App Store e procedere con l’aggiornamento.

Download macOS High Sierra: come scaricare l’aggiornamento?

Ormai da anni Apple distribuisce gratuitamente il suo sistema operativo e i relativi aggiornamenti, pertanto chiunque può scaricare macOS High Sierra gratis dal Mac App Store. Per procedere con il download è necessario avere un Mac supportato dall’ultima versione di macOS ed una connessione ad internet veloce, successivamente apri il Mac App Store e digita nel campo di ricerca che compare in alto a destra High Sierra in alternativa clicca sul banner che molto probabilmente comparirà nella pagina d’apertura dello store.

Dopo aver avuto accesso alla pagina di macOS 10.13, fai click sul pulsante scarica che compare a sinistra e se richiesto inserisci le tue credenziali dell’Apple ID. Il download dell’installer di macOS High Sierra potrebbe impiegare circa un’ora poiché si tratta di un pacchetto di oltre 5GB; ovviamente i tempi variano in base alla disponibilità dei server di Apple e dalla velocità della connessione che stai utilizzando.

Come installare l’aggiornamento?

Se vuoi procedere immediatamente all’aggiornamento da Sierra ad High Sierra, dopo aver scaricato l’installer non ti resta che aprire la cartella Applicazioni e fare clic su Installazione macOS High Sierra, quindi segui la procedura passo passo che ti compare a video: è molto semplice e in circa 30 minuti avrai completato l’aggiornamento.

Ovviamente si consiglia di eseguire un backup completo o almeno dei file più importanti contenuti nell’hard disk del Mac prima di procedere con l’aggiornamento. Infine, il modo migliore per utilizzare l’ultima versione di macOS è quello di scaricare il sistema operativo, creare la penna USB di High Sierra e fare un’installazione da zero.