FastDevice: compra e vendi smartphone ricondizionati in piena sicurezza

Pronto a vendere il tuo iPhone usato e ricevere il pagamento in contanti? Vuoi comprare uno smartphone ricondizionato e con garanzia di 1 anno? In questo articolo ho una soluzione assolutamente interessante e che ti consiglio di valutare se vuoi svolgere il tutto in piena sicurezza e senza perdere tempo!

Quante volte ti è capitato di voler acquistare uno smartphone o tablet usato da un sito di annunci ma alla fine non hai più completato l’acquisto per paura che si trattasse di una truffa? E in quanti casi volevi vendere il tuo dispositivo usato ma alla fine hai rinunciato per non tenere lunghe e fastidiose trattative con l’acquirente? Per fortuna c’è chi comprende le esigenze degli utenti del web e crea dei servizi di eccellente qualità e su misura per chi vuole comprare o vendere smartphone e tablet ricondizionati: è il caso di FastDevice, un’azienda italiana focalizzata sulla vendita di iPhone e Samsung ricondizionati e l’acquisto dell’usato da privati con pagamento in denaro.

Comprare ricondizionati su FastDevice

I siti di annunci e i social network sono pieni di proposte allettanti per iPhone, Samsung Galaxy e smartphone Huawei in ottimo stato e prezzi interessanti: ma quante volte hai sentito parlare di truffe e prodotti acquistati e mai ricevuti a casa? Sono numerosi i casi in cui un acquirente riceve a casa un telefono con IMEI bloccato, con blocco iCloud, black-listed o bloccato dal vecchio proprietario poiché vittima di furto. Allora se non hai l’opportunità di fare un’acquisto in piena sicurezza, affidati a FastDevice che si occupa della vendita di smartphone e tablet ricondizionati ed effettua controlli accurati sulla provenienza dei dispositivi, assicurandoti che non ci sia nessun problema post-vendita.

Infatti, oltre ad acquistare un dispositivo ricondizionato su FastDevice e quindi perfettamente funzionante (poiché ha superato 40 test di funzionamento), dotato di batteria nuova o in stato eccellente, igienizzato e con accessori originali Apple (se specificato nell’annuncio) o compatibili, hai la sicurezza di ottenere 12 mesi di garanzia sul tuo acquisto in caso dovessero verificarsi problemi durante il normale utilizzo e puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni (e ricevere il rimborso completo) qualora lo smartphone acquistato non dovesse soddisfare le tue esigenze.

Sul sito ufficiale puoi trovare una vasta gamma di modelli Huawei, Samsung Galaxy e iPhone a partire da poche centinaia di euro e con prezzi molto più bassi rispetto a quelli di listino!

FastDevice: come vendere l’usato e ricevere il pagamento?

Se l’acquisto di un dispositivo ricondizionato su FastDevice è un gioco da ragazzi, vendere l’usato è altrettanto semplice e veloce. Infatti, ti basta andare sul sito dell’azienda ed entrare nella sezione Vendi Fast. Quindi rispondi alle domande poste dalla procedura guidata inserendo il marchio, modello, condizioni estetiche del dispositivo ed altri dettagli e raggiungi la pagina con la stima della valutazione del tuo telefono usato.

Qui puoi scegliere se procedere con la vendita del dispositivo cliccando su Procedi e incassa oppure di ottenere il riepilogo della valutazione via posta elettronica; al momento FastDevice accetta smartphone Apple, Samsung e Huawei ma è possibile proporre la vendita di dispositivi con altri marchi compilando l’apposito form. Decidendo di vendere il tuo iPhone usato o Galaxy, passerà direttamente il corriere da casa tua per effettuare il ritiro e dopo che il device raggiungerà la destinazione e sarà confermata la valutazione, verrai pagato entro 7 giorni: il tutto in pochi minuti, senza fare trattative stressanti, senza perdere tempo con acquirenti poco interessati e FastDevice si occuperà di cancellare definitivamente tutti i dati presenti nel dispositivo che hai venduto.

Basta leggere alcune recensioni lasciate da chi ha venduto il proprio dispositivo usato, per assicurarci circa la serietà e puntualità di questa azienda (fonte TrustPilot):

“Consiglierei senza dubbio Fastdevice per la correttezza e la trasparenza nell’eseguire l’intero iter per lo svolgimento della pratica e soprattutto la chiarezza dovuta all’espletare della stessa.” – Vincenzo S.

“Nel giro di due giorni hanno ritirato il dispositivo ed effettuato il bonifico. Lo consiglio vivamente a tutti.” – Antonio I.

“Bonifico ricevuto il giorno stesso in cui hanno ricevuto il dispositivo” – Marco

Infine, oltre all’acquisto e vendita dei dispositivi, FastDevice include la possibilità di “swappare” e quindi scambiare il tuo telefono usato con uno più nuovo ed in base alla valutazione effettuata, ti potresti ritrovare nella condizione di dover pagare la differenza di prezzo o ricevere credito dallo swap effettuato (se il valore del dispositivo che vendi è maggiore al device che stai comprando).

Ed ora sei pronto a vendere il tuo smartphone usato o acquistarne uno ricondizionato?