Facebook Lite disponibile nel Play Store

Momentaneamente disponibile solo in alcuni paesi e per determinati device, Facebook ha deciso di rilasciare l’applicazione Facebook Lite: un client più leggero per poter essere utilizzato anche dagli smartphone più datati.

Sono tantissime le persone che lamentano il fatto che l’app di Facebook è lenta e spesso crasha durante il caricamento dei contenuti della timeline, per questo motivo il team degli sviluppatori del social network ha deciso di rilasciare Facebook Lite.

Si tratta di un secondo client ufficiale che permette a tutti coloro che hanno un dispositivo più datato, di poter utilizzare Facebook in maniera più fluida e stabile poiché l’applicazione richiede meno risorse; inoltre, data la leggerezza dei dati scaricati, consente l’uso anche sotto rete 2G, quindi nei luoghi in cui la copertura internet non è delle migliori.

facebook-lite-client

Facebook Lite è un’app consigliata a tutti gli utenti che possiedono un dispositivo smartphone o tablet del 2012 o rilasciato precedentemente. Il client è attualmente disponibile solo nel PlayStore ma sarà presto rilasciato anche nell’AppStore e sarà consigliato a tutti i possessori di iPhone 4 o versione precedente.