Facebook e Instagram offline in tutto il mondo

Nella mattinata del 27 gennaio 2015 Facebook ed Instagram risultano inaccessibili da tutto il mondo: ma cosa sarà successo ai due social network?

facebook-instagram-offline-server-down-27-gennaio-2015

Il risveglio per tutta la popolazione dei social network non è assolutamente positiva, infatti, oggi 27-1-2015 i server che ospitano Instagram e Facebook sono offline e non conosciamo i motivi reali che causano questo disservizio.

Down di Facebook ed Instagram: oggi 27 gennaio 2015

Provandoci a collegare a Facebook, ci compare una schermata (come quella mostrata all’inizio di questo articolo) che ci dice: “Sorry, something went wrong. We’re working on it and we’ll get it fixed as soon as we can.” che tradotto diventa “Spiacenti, qualcosa è andato storto. Stiamo lavorando sul problema e lo risolveremo il prima possibile“. Diversamente, invece, collegandoci sul sito instagram.com, ci viene mostrata una pagina completamente bianca e non è possibile utilizzare il social.

In questi ultimi giorni la navigazione su Facebook non era molto fluida e, probabilmente, al momento i tecnici staranno effettuando dei lavori di manutenzione per i datacenter di tutto il mondo; stessa ipotesi per i server di Instagram.

Nelle prossime ore dovrebbe terminare il down di questi server ed Instagram e Facebook dovrebbero ritornare online.


CONDIVIDI