Evento Apple WWDC 2016 sarà il 13 Giugno 2016 alle ore 19

Giungono conferme ufficiali sulla data e ora del prossimo evento Apple che cadrà in occasione della World Wide Developers Conference 2016: tutti i dettagli sono riportati all’interno di questo articolo.

Ora è ufficiale ma già l’avevamo previsto durante le scorse settimane, quando Apple ha annunciato le date della WWDC 2016: l’evento più importante dell’anno dedicato agli sviluppatori di applicazioni per iPhone, iPad e computer Mac. Infatti, ogni anno l’azienda organizza una settimana di seminari e lezioni con gli ingegneri e sviluppatori che lavorano in Apple e i partecipanti che avranno l’onore di partecipare all’evento potranno conoscere tutte le novità software che verranno introdotte nelle nuove versioni di iOS ed OS X.

Apple ha spedito i primi inviti per i media e l’evento keynote in cui saranno presentate le ultime novità si terrà il 13 Giugno 2016 alle ore 19.00 italiane presso la Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco; ovviamente l’ingresso è riservato solo ai media con pass e coloro che parteciperanno ai seminari.

Secondo i rumors e le prime indiscrezioni, la WWDC 2016 metterà alla luce le novità di ioS 10, OSX 10.12 (che potrebbe chiamarsi OS), le novità del nuovo Apple Music, Apple Pay e probabilmente conosceremo anche Siri2 poiché uno nuovo SDK è già in via di sviluppo. Poco probabilmente verranno svelati nuovi prodotti, anche se alcune voci parlavano dei nuovi iPod, Apple TV ed Apple Watch: ma non ci resta che attendere all’evento del 13 Giugno 2016 per conoscere quali saranno le novità di Apple.