Evento Apple iPhone 7 sarà il 7 Settembre 2016: orario e diretta streaming

E’ ufficiale e ad annunciare la notizia è direttamente il sito di Apple: l’evento di presentazione del nuovo iPhone e di tante altre novità si terrà il prossimo 7 Settembre 2016. Tutti i dettagli sul keynote e come assistere alla diretta sono riportati in questo articolo!

Finalmente dopo centinaia di rumors e decine e decine di giorni di attesa, l’azienda ha svelato la data dell’evento che metterà alla luce il nuovo iPhone 7 e tante altre novità di iOS 10, macOS Sierra e probabilmente anche la nuova generazione di iPad.

Presentazione iPhone 7 e 7 Plus: 7 Settembre 2016

Troppi “sette” in un singolo invito, e siamo quasi certi che il nome del prossimo smartphone marchiato Apple sarà davvero iPhone 7 contrariamente a quanto anticipato da alcuni rumors che sostenevano “new iPhone” o “6SE”; conoscendo la maniacale precisione dell’azienda, possiamo essere quasi sicuri che la data programmata non è stata una casualità, considerando anche che lo slogan degli inviti è “See you on the 7th” che tradotto significa “Ci vediamo il 7”.

Riguardo le novità che potrebbero essere presentate durante questo evento, oltre al nuovo melafonino che sarà ancora più performante grazie all’implementazione di un nuovo processore, potrà fare anche fotografie di migliore qualità, avrà una connettività LTE e Wi-Fi più veloce e sicuramente sarà dotato di 3GB di RAM (forse solo il Plus) e consentirà di archiviare dati fino a 256GB. Probabilmente si parlerà anche di iPad e chissà se il 7 Settembre non conosceremo anche la nuova generazione di Apple Watch; i nuovi Mac sicuramente non saranno svelati ma si dovrà attendere ad Ottobre o Novembre. Durante il keynote ci sarà spazio per discutere delle novità di macOS Sierra, iOS 10, watchOS 3 e tvOS 10.

Evento Apple 7 Settembre 2016: orario e streaming live

L’invito è ben chiaro: il keynote più atteso dell’anno si terrà mercoledì 7 Settembre 2016 alle ore 19:00 italiane. La location scelta dall’azienda per la presentazione dell’iPhone 7 è il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco in California e ovviamente, poiché solo un numero ristretto di invitati potrà partecipare al keynote dal vivo, sarà data la possibilità di seguire l’intero evento in tempo reale in diretta streaming.

Per seguire il live è necessario avere a disposizione una connessione ad internet e collegarsi al sito ufficiale Apple all’ora d’inizio; lo straming sfrutta la tecnologia Apple’s HTTP Live Streaming (HLS) che richiede un iPhone, iPad, iPod Touch con Safari e iOS 7 o superiore; computer Mac con OSX 10.8.5 o successivo oppure un computer con Windows 10. L’evento iPhone 7 in streaming si potrà vedere anche con la Apple TV.

Non ci resta che assistere a questo importante keynote per capire quali sono le novità preparate da Apple durante questi mesi.

CONDIVIDI