Evento Apple 16 Ottobre 2014: nuovi iPad, rilascio Yosemite e iMac Retina

Fonti autorevoli ci annunciano che il prossimo evento Apple è previsto per il 16 Ottobre 2014 e sarà decisivo per conoscere i nuovi iPad Air, iPad mini, iMac con Retina display e potrebbe lanciare anche OSX Yosemite.

A dare questa piacevole notizia è il noto sito Re/code che, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe scovato la data dell’evento Apple del 16 Ottobre che porterà alla luce nuovi prodotti tanto attesi dagli utilizzatori di iPad e Mac. Infatti, il rilascio di OSX Yosemite è atteso in autunno ed Apple non ha ancora annunciato la data precisa di rilascio, che potrebbe coincidere con quella del prossimo keynote.

Inoltre, da mesi si parla delle specifiche tecniche e caratteristiche dell’iPad Air 2 e iPad mini con display Retina di seconda generazione: nuovi processori, leggeri cambi di design, migliorie per i display e potenziamenti della fotocamera.

Riguardo gli iMac Retina, si vocifera la possibilità che vengano impiegati display con risoluzione 5K fino a 5120 x 2280 pixel con grafica AMD; inoltre, il rilascio di OS X Yosemite sarà senza dubbio uno degli argomenti cardine dell’evento.

Al momento non abbiamo conferme ufficiali sull’evento Apple che, secondo la fonte, dovrebbe tenersi giovedì 16 Ottobre 2014 (probabilmente alle ore 19 italiane) presso il Town Hall Auditorium nel quartiere Apple di Cupertino, Infinite Loop.

CONDIVIDI