Evento Apple 16 Ottobre 2014, iPad e Mac: confermato dagli inviti

Finalmente è confermato l’evento Apple del 16 Ottobre 2014: tra pochissimi giorni conosceremo quali saranno le novità dell’iPad Air 2, nuovi iPad mini con display Retina, altri Mac e la data di rilascio di OSX Yosemite. Tutti i dettagli sul prossimo keynote Apple all’interno dell’articolo!

Mancano pochissimi giorni ed Apple ha già confermato con degli inviti ufficiali l’evento decisivo per il lancio di nuovi Mac e iPad; alcuni giornalisti americani hanno già ricevuto l’invito da parte di Apple e possiamo confermare ufficialmente che l’evento Apple si terrà Giovedì 16 Ottobre 2014 presso il Town Hall Auditorium di Cupertino, all’interno del quartiere Infinity Loop Campus di Apple.

Evento Apple 16 ottobre 2014: nuovi iPad, Mac e Yosemite

Ecco di seguito le novità che saranno svelate al prossimo evento Apple.

iPad Air 2 e iPad mini Retina 2

Secondo quanto previsto dai rumors più recenti, Apple sfrutterà questo evento per svelare le caratteristiche dell’iPad Air 2 e nuovi iPad mini con display Retina; saranno implementati i nuovi processori Apple A8 ancora più veloci e con un minore dispendio di energia (a vantaggio dell’autonomia dei dispositivi), si presume l’introduzione del Touch ID anche sugli iPad e alcune piccole modifiche di design per entrambi i tablet con l’introduzione del colore oro.

Nuovi iMac Retina e uscita Yosemite

Per quanto riguarda i Mac, potremmo conoscere per la prima volta gli iMac con display Retina e forse anche i Macbook Retina da 12″ pollici e nuovi Mac mini 2014; non mancheranno alcune novità software per le suite iWork ed iLife.

Inoltre, il giorno sarà decisivo per conoscere la data di uscita di OSX Yosemite oppure sarà proprio quello il giorno di lancio del nuovo sistema operativo per Mac. Purtroppo però, non possiamo conoscere altre anticipazioni, quindi non ci resta che attendere l’inizio dell’evento del 16 ottobre 2014.

Per questa occasione Apple ha voluto utilizzare lo slogan “It’s been way too long” che si può tradurre in “E’ passato troppo tempo”, probabilmente in riferimento al fatto che è trascorso molto tempo dagli ultimi aggiornamenti significativi per Mac e iPad.

L’orario d’inizio dell’evento Apple del 16 ottobre è previsto alle 19:00 italiane (ore 10AM a Cupertino) e non sappiamo con certezza se il keynote sarà visibile in streaming live audio/video sul sito Apple.