Errori e Bug Calcolatrice di iOS 11: saranno risolti in iOS 11.2

Hai provato a fare velocemente un calcolo con la calcolatrice di iOS 11 del tuo iPhone? Se la risposta è positiva, senza dubbio avrai ottenuto un risultato sbagliato: Apple risolverà definitivamente il bug della Calcolatrice di iOS nella versione 11.2 .

Non era mai accaduto finora ma coloro che utilizzano la Calcolatrice di iOS avranno potuto constatare che se si effettua un calcolo rapidamente, l’app Calcolatrice dell’iPhone tende ad ignorare alcuni dei segni inseriti e quindi affianca le cifre anziché effettuare l’operazione selezionata. Per verificare subito se sei affetto dal bug, prova a sommare rapidamente 1+2+3 e noterai che la calcolatrice riporterà come risultato 24 anziché 6.

In base ad alcune verifiche effettuate, il bug della calcolatrice di iOS 11 è presente in tutte le versioni rilasciate finora e solamente nella beta di iOS 11.2 sembra essere stato definitivamente risolto; quindi non ci resta che attendere il rilascio del nuovo aggiornamento che avverrà sicuramente durante i prossimi mesi per risolvere definitivamente questo errore dell’app Calcolatrice.

Non abbiamo la conferma ufficiale che si tratta di un vero e proprio bug, infatti secondo alcuni, Apple avrebbe testato una funzione utile per evitare i tocchi accidentali dei pulsanti della calcolatrice e quindi ridurre la possibilità di commettere errori; ciò nonostante il feedback degli utenti è stato pessimo e se si tratterà di bug o funzione voluta, la Calcolatrice dell’iPhone tornerà a funzionare correttamente dalla versione iOS 11.2.

Nel frattempo, se devi eseguire alcuni calcoli, ti consiglio di usarla molto lentamente assicurandoti che tutti i comandi che inserisci vengano captati correttamente.

 

CONDIVIDI