Che cos’è WhatsApp? Guida all’uso, smartphone compatibili e costi del servizio

Con enorme piacere apro una nuova rubrica su MelaRumors intitolata “Cos’è…” dove costantemente vi illustrerò alcuni oggetti e servizi cercando di fare un pò di chiarezza sulla loro reale identità. Per iniziare ho pensato di parlarvi del famosissimo servizio di messaggistica istantanea che utilizzano milioni di persone ogni giorno. Vediamo insieme WhatsApp cos’è e come funziona questo social?

Tutti i tuoi amici parlano di Whatsapp e non sai cos’è? Non preoccuparti, ho pensato di scrivere una guida-recensione che ti sarà utile per sapere cos’è Whatsapp e su quali dispositivi cellulari puoi utilizzare il servizio scaricando l’applicazione dedicata!

Ormai è quasi un’abitudine chiedere ad amici e parenti se anche loro utilizzano Whatsapp: ma cosa avrà di così speciale da aver stravolto la messaggistica istantanea nel corso del 2012? Scopriamolo insieme!

Che cos’è Whatsapp ?

Whatsapp è un servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma che consente a tutti gli utenti che utilizzano il servizio di scambiarsi messaggi e stati con geo-localizzazione in maniera facile e istantanea. Se in precedenza hai utilizzato MSN, saprai benissimo cos’è la messaggistica istantanea ma Whatsapp è ancora un passo più su rispetto al servizio di Microsoft.

Per sfruttare tutte le funzionalità è richiesta l’installazione dell’applicazione Whatsapp Messenger nel proprio telefono cellulare.

Oltre ai messaggi, cosa posso condividere con i miei contatti Whatsapp?

Il servizio consente di inviare messaggi di testo, registrazioni vocali, video, immagini e note con tutti gli amici che usano Whatsapp e che abbiamo inserito nella nostra lista dei contatti. Inoltre, rumors recenti ci anticipano che molto presto sarà aggiunta la possibilità di fare chiamate gratis con WhatsApp a tutti i nostri utenti; questa nuova funzionalità potrebbe essere rilasciata nel corso del 2015.