Come vedere le emoji di iOS su Chrome con Chromoji – GUIDA

Le emoji di iOS non si vedono nei browser dei computer nella versione desktop dei social? Grazie all’estensione Chromoji per Chrome potremo vedere tutte le emoji dell’iPhone anche su computer Windows e Mac!

L’immensa community del web è popolata in gran parte da utenti iOS possessori di iPhone o iPad che puntualmente inseriscono nei loro post dei social network le emoji di iOS: simpatiche faccine e simboli esclusivi dei dispositivi Apple che danno un pò di colore ai messaggi condivisi online.

Le emoji sono più di cento e potrai davvero sbizzarrirti a trovare l’emoticon più adatta da inserire nel messaggio che stai scrivendo così potrai dare un tocco di stile in più. Se non hai mai usato questa funzione di iOS, leggi l’articolo-guida che spiega come usare le emoji su iPhone e iPad !

guida chromoji vedere emoji ios su computer 3

Emoji di iOS non si vedono da computer

Chi frequenta spesso Twitter o Facebook avrà potuto constatare che le emoji non vengono visualizzate sui browser per computer e vengono quasi sempre sostituiti da quadrati bianchi che rendono indecifrabile qual’è il significato dell’emoji ; essendo le emoji una particolare caratteristica dei dispositivi Apple, l’unico browser in grado di decodificare i simboli su computer è Safari per Mac.

Chromoji: come vedere le emoji su computer con Chrome?

Fortunatamente, per risolvere questi piccolo problema di visualizzazione delle emoji su computer, esiste Chromoji: un’estensione per il browser Chrome utile per vedere le emoji di iOS su computer Windows e Mac!

guida chromoji vedere emoji ios su computer

Come installare Chromoji?

L’installazione di Chromoji è davvero molto semplice, segui questi passi e ricorda che è necessario utilizzare il browser Chrome per Windows o Mac:

  • clicca qui per il download di Chromoji, clicca sul pulsante azzurro “+ GRATIS” e conferma con “Aggiungi”guida chromoji vedere emoji ios su computer 5
  • attendi il termine dell’installazione
  • riavvia Chrome

D’ora in poi, potrai vedere le emoji di iOS anche su computer con browser Chrome in pochi passi e senza spendere un cent acquistando software e tool che ti promettono di svolgere questa funzione!

guida chromoji vedere emoji ios su computer 2

Se ritieni che questo articolo è interessante, condividilo su Facebook, Twitter e Google+ con i tuoi amici così anche loro potranno visualizzare le emoji al computer!