Come trasferire le foto in Apple Watch?

Ti piacerebbe guardare le tue foto più belle direttamente nell’Apple Watch? Non sei l’unico che cerca una guida che spieghi come trasferire le foto in Apple Watch e in questo articolo ti dirò come procedere passo-passo in pochissimi minuti!

Apple Watch è senza dubbio lo smartwatch più apprezzato del momento e sicuramente anche il più performante: infatti possiede un meraviglioso display OLED ed offre agli utenti tantissime features utili per gestire telefonate, social, attività sportive e tanto altro ancora.

Come passare le foto nell’Apple Watch?

Ovviamente lo schermo piccolo di Watch non ci deve far desistere dalla volontà di voler archiviare delle fotografie che possiamo mostrare ai nostri amici direttamente dal polso, ma l’operazione non è spiegata chiaramente nel manuale.

In sintesi si tratta di sincronizzare gli album presenti sull’iPhone con lo smartwatch ma al momento è possibile sincronizzare un solo album pertanto ti consiglio prima di tutto di creare un nuovo album sull’iPhone che puoi chiamare “Foto Apple Watch” ed inserire al suo interno tutte le immagini che vorresti passare anche sull’orologio.

Successivamente, per sincronizzare e quindi trasferire le foto da iPhone ad Apple Watch, segui questi passi:

  • apri l’applicazione Watch sull’iPhone accoppiato all’orologio
  • vai nelle impostazioni, scegli Foto e tocca su Album sincronizzato
  • scegli l’album da sincronizzare con lo smartwatch, se ne hai già creato uno dedicato come ti ho suggerito sopra, seleziona quello (es. “Foto Apple Watch”)

Dopo aver confermato l’operazione, inizierà la sincronizzazione dell’album e delle fotografie in esso contenute: quindi attendi qualche minuto (il tempo dipende dal numero complessivo di immagini da sincronizzare) e successivamente tocca sull’app Foto presente in Apple Watch per vedere se l’operazione è avvenuta correttamente.

 

Se la libreria da importare è eccessivamente grande rischi di rendere inutilizzabile Apple Watch poiché andrai ad esaurire tutto lo spazio libero disponibile, pertanto puoi decidere tramite l’applicazione Watch di limitare lo spazio dedicato alle fotografie andando in Foto > Limite foto e impostando il numero di MB disponibili per le immagini (circa 75MB per 500 foto, poiché la sincronizzazione ridurrà automaticamente la qualità e risoluzione per lo schermo dello smartwatch).

Condividi questa guida su come passare le foto da iPhone ad Apple Watch con tutti i tuoi amici che possiedono questo meraviglioso gioiello di Apple!