Come parlare con operatore Tre: ecco la guida completa

Hai problemi con la tua SIM Tre? Vorresti parlare con un operatore 3 ma non sai come fare oppure non rispondono al 133? In questa guida ti spiego passo-passo come contattare l’assistenza clienti Tre Italia e parlare con un operatore al fine di risolvere tutti i tuoi problemi e dubbi!

parlare-con-operatore-tre-italia-h3g

Nelle settimane precedenti ho riportato una guida simile a questa utile per contattare gli operatori TIM per tutti gli utenti che stanno avendo difficoltà sulla propria linea o dubbi sul piano attivo, offerte e promozioni. Pertanto, poiché anche il bacino d’utenza di H3G Italia è piuttosto ampio, è bene offrire un supporto anche agli utenti in difficoltà che utilizzano questo gestore. Nei prossimi paragrafi sono riportate tutte le soluzioni disponibili telefonicamente e con i servizi online.

Parlare con operatore Tre H3G: come fare?

Fortunatamente esistono diverse soluzioni più o meno semplici e veloci per contattare l’assistenza clienti di 3 Italia. Sicuramente il più noto e conosciuto è quello di telefonare il numero 133 e digitare una sequenza numerica che possa metterci in contatto con il primo operatore disponibile.

Prima di procedere con la chiamata o l’invio di un messaggio al supporto, è bene assicurarsi di essere intestatari del numero per il quale si sta fornendo assistenza e di avere a portata di mano codice fiscale e documento d’identità perché potrebbero essere richiesti dagli esperti, anche chiamati, 3xpert.

Telefonare Assistenza 3: guida per contattare il supporto

Il metodo tradizionale per parlare con operatore 3 è chiamando il numero 133 (per privati) oppure 139 (per utenti business). Ovviamente, in questa guida ti spiegherò come prendere la linea in poco tempo se sei un utente privato.

Quindi, telefona il 133 e la sequenza numerica successiva (con la voce guida) dovrebbe essere 2-2-1-9, ma poiché cambia molto spesso, ti fornisco anche una seconda sequenza che potrebbe tornarti utile. Infatti, dopo aver chiamato il numero dell’assistenza ed atteso l’elenco di tutti i servizi: la sequenza potrebbe essere anche 3-3-2-1-4 e poi digitare il numero di telefono oppure # se richiesto dalla voce automatica.

La telefonata è gratuita per i clienti 3 da rete mobile e per i clienti Telecom Italia da rete fissa. Gli operatori 3 Italia rispondono dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22 e nei giorni festivi dalle 10 alle 18.

Poiché i tempi d’attesa sono molto lunghi e la sequenza indicata potrebbe non funzionare, ti consiglio di chiedere aiuto tramite i social network o l’area clienti del sito o applicazione ufficiale.

Area Clienti 3: come parlare con l’assistenza?

Se sei utente Tre ti conviene registrare immediatamente la tua SIM sul sito www.tre.it e di scaricare l’applicazione Area Clienti 3 gratuitamente dal Play Store ed AppStore. Infatti, tramite questi due servizi è possibile inviare un messaggio agli esperti tre descrivendo il problema e chiedendo di parlare con un operatore: in questo caso la risposta potrebbe richiedere fino a 48 ore e spesso non avviene telefonicamente ma esclusivamente in via scritta tramite messaggi.

Operatore Tre su Twitter e Facebook: parlare con 3Social

Ultimamente Tre Italia ha introdotto nuove modalità per parlare con un operatore Tre in minor tempo e soprattutto senza attendere diversi minuti al telefono in attesa di risposta: le soluzioni fornite di seguito sono le migliori per risolvere in poco tempo.

Uno dei servizi più interessanti si chiama 3Social e si può raggiungere da questa pagina ed effettuando l’accesso tramite Facebook o Twitter cliccando su uno dei due pulsanti disponibili in alto; dopo aver fatto il login, potrai inserire tutti i tuoi dati richiesti e spiegare il problema inviando un messaggio al supporto tecnico. Un operatore 3 ti risponderà nel minor tempo possibile supportandoti nella richiesta.

Oppure, ancora sfruttando i social network, è possibile seguire l’account Twitter @Tre_Assistenza ed inviando un DM oppure un tweet con menzione, sarai contattato entro pochi minuti da un 3xpert che ti aiuterà; ti consiglio di inviare prima un DM con numero di telefono, nome e cognome dell’intestatario, codice fiscale e dettaglio del problema; successivamente invia un tweet avvisando il team che hai inviato un messaggio diretto ed attendi risposta: in questo modo riuscirai a parlare con operatore 3 H3G in poco tempo.

Infine un’ultima possibilità per contattare il supporto Tre è tramite Facebook: basta andare su questa fanpage e lasciare un messaggio in bacheca; in questo caso, ti sconsiglio fortemente di lasciare i tuoi dati pubblicamente ma potrai limitarti a chiedere informazioni su promozioni o servizi generici.

Spero che con le informazioni riportate in questo articolo ti abbiano aiutato a capire come parlare con un operatore Tre subito e senza lunghe attese. Condividi quest post con i tuoi amici su Twitter, Facebook e Google+.


CONDIVIDI