Come disattivare momentaneamente il centro notifiche | Mountain Lion

Il Notification Center (centro notifiche) di Mountain Lion è senza dubbio la features più importante e utile che Apple ha introdotto nel nuovo sistema operativo per Mac ma a volte, purtroppo, può risultare fastidiosa quando siamo troppo impegnati con il lavoro. Vediamo come disattivare momentaneamente le notifiche in pochi passaggi.

Ricordate la funzione “Do not disturb” di Mountain Lion? Bene, in italiano è stata tradotta in “Mostra avvisi e banner” ed ora vi spiego come attivarla e disattivarla per evitare che le notifiche possano disturbare il vostro lavoro.

 

Come disattivare momentaneamente il centro notifiche di Mountain Lion?

Come al solito esistono due metodi e fortunatamente in questo caso sono entrambi molto semplici da mettere in atto.

Primo metodo

Per disattivare il Centro Notifiche tieni premuto il tasto Option (ALT) e clicca con il tasto sinistro del mouse sull’icona del notification center che compare in alto a destra del monitor del Mac.

Noterai che l’icona cambia colore: se è nera il centro notifiche è attivo,se è grigia tutte le notifiche sono state disattivate.

 

Secondo metodo

Apri il Centro notifiche e fai uno scroll con il mouse verso l’alto (se possiedi un trackpad puoi fare uno swipe con due dita verso l’alto) e vedrai comparire il toogle “Mostra avvisi e banner“. Impostando questo interruttore su ON/OFF possiamo scegliere se attivare o disattivare il centro notifiche di OSX 10.8 .

 

 

Finalmente avete conosciuto due modi facili per disattivare le notifiche di OS X.

 

CONDIVIDI