Come creare un account iTunes Store USA (redeem code)? | Guida

Questa semplice guida vi mostrerà come creare un account iTunes Store USA che vi servirà per poter scaricare applicazioni disponibili solo nell’AppStore statunitense o per riscattare eventuali gift code inviati da utenti USA.

Per creare un account iTunes USA basteranno pochissimi minuti e successivamente potrete sempre utilizzare anche il vostro Apple ID italiano per poter fare i vostri acquisti regolari.

Ricordate che non è possibile acquistare le applicazioni dallo store USA poichè sarà richiesta una carta di credito registrata nel territorio americano ma potrete scaricare le apps gratuite e riscattare le carte regalo americane.

Creare un account iTunes USA | Guida passo passo

  1. Apri iTunes, seleziona iTunes Store nella barra a sinistra e quando la pagina dello store sarà completamente caricata, effettua il logout  (dalla freccia in alto a destra) qualora siamo connessi con il nostro account italiano.
  2. Effettua lo scroll fino alla fine della pagina e noterai in basso a destra una bandiera, sicuramente italiana, clicca sopra!
  3. Appare una pagina con le diverse nazioni in cui è presente iTunes Store, è necessario selezionare la bandiera USA.
  4. Ora dalla barra di ricerca cerca un’app gratuita e clicca su GET APP!
  5. Nella finestra successiva vengono richieste le credenziali per effettuare il login.Clicca su “Crea nuovo account”;
  6. Clicca su “Continue” e in seguito accetta il contratto.
  7. Ora inserisci un indirizzo e-mail diverso da quello che hai registrato nello store italiano, inserisci una password e una domanda segreta.Prosegui…
  8. In questa finestra inserisci NONE come metodo di pagamento e ora dovresti inserire teoricamente i tuoi dati personali, ma potrebbero bloccarti il tuo account italiano quindi inserisci un nome, un cognome e per l’indirizzo lasciati aiutare da Google Maps, ricercando un indirizzo qualunque negli USA.
  9. Confermate…finito! Ora dovrai solo controllare la casella di posta dell’indirizzo e-mail immesso per confermare la registrazione.

AGGIORNAMENTO: Apple ha reso i codici redeem internazionali, ovvero funzionanti in tutto il mondo con qualunque tipo di account iTunes. In ogni caso è necessario possedere un account USA per poter ricevere le gift card dall’estero.

CONDIVIDI