Come creare il DVD di OS X Lion acquistato nel Mac App Store? – GUIDA

Ecco una guida passo-passo per creare un disco DVD di OS X Lion.

Molti si saranno chiesti: “Ho acquistato Lion dal Mac App Store e se mi servirà la versione disco come farò?”. Semplice! Basta seguire questa guida per poter creare in casa un disco di Lion 10.7 da utilizzare in caso di soccorso o per installarlo su altri Mac in nostro possesso.

La procedura deve essere svolta prima dell’installazione di Lion, altrimenti i file necessari per la creazione del disco saranno eliminati.

Acquista OS X Lion

Il primo passo consiste nel raggiungere il Mac App Store e acquistare a 23.99 euro OS X Lion scaricandolo nel proprio Mac.

[app 444303913]

Trova il file immagine

Dopo aver scaricato il sistema operativo, sarò necessario trovare in Applicazioni il pacchetto Installa Mac OS X Lion e con un clic destro scegliere “Mostra contenuto pacchetto” e poi cliccare su Contents/SharedSupport e copiare il file InstallESD.dmg in una destinazione a nostra scelta (CMD+C per copiare, CMD+V per incollare).

Masterizzare il DVD di Lion

Inserisci un disco DVD vergine da 4.7GB. Apri Utility Disco e clicca su Masterizza; dal menù scegli InstallESD.dmg situato nella cartella che abbiamo scelto.

Perfetto! Hai ottenuto un disco DVD di OS X Lion 10.7!

 

Seguite MelaRumors.com su Facebook e Twitter per restare aggiornati!

CONDIVIDI