Come chattare su Instagram

Non sai che Instagram ha introdotto la nuova funzione Direct che ti consente di chattare con gli altri utenti in maniera facile e veloce? Troverai tutti i dettagli in questo articolo: buona lettura!

come-chattare-su-instagram-direct

Con centinaia di milioni di utenti iscritti, Instagram è tra i social network più popolosi e in continua crescita. A tal proposito gli sviluppatori aggiungono sempre nuove funzioni, rilasciano aggiornamenti per le app su iPhone e dispositivi Android aggiungendo nuovi filtri ed effetti, e rendono il servizio sempre più sicuro e performante.

Con un bacino d’utenza così ampio sicuramente potrebbe diventare interessante conoscere nuove persone, aprire trattative commerciali o semplicemente inviare suggerimenti agli altri utenti con messaggi privati e non con i commenti tradizionali che possono essere letti da tutti.

Quindi vediamo come usare la chat di Instagram per messaggiare con gli altri utenti senza limiti ed inviare contenuti multimediali.

Chattare su Instagram con Direct

 

Per usare questo nuovo servizio di messaggistica, l’operazione è davvero semplice, segui questi steps (se hai già un account attivo, parti dal terzo punto):

  • scarica e installa Instagram nel tuo smartphone
  • attiva un nuovo profilo
  • vai nel feed toccando sull’icona della casa (Home) nella sidebar dell’applicazione
  • fai tap sull’icona della cassetta postale che compare in alto a destra del feed
  • tocca il simbolo +
  • scegli se inviare un messaggio, foto o video
  • seleziona il destinatario dalla lista oppure scrivi il suo username nella casella di ricerca in alto
  • scrivi il messaggio e invialo

Per condividere un post che compare nel feed o in un profilo, devi toccare l’icona con la freccia rivolta in alto a destra che compare sotto ogni fotografia e scegliere il destinatario con cui condividere il post.

Puoi inviare messaggi diretti/privati a qualsiasi utente (anche se non lo segue o non ti segue) e potrai essere contattato da chiunque abbia un account IG; appena riceverai un messaggio, comparirà un numero di notifica sulla cassetta postale di Direct e tutti i messaggi saranno messi in lista.

Finalmente hai scoperto come chattare su Instagram in maniera facile e veloce. In questo modo potrai organizzare s4s, conoscere nuove persone, fare trattative e tanto altro!

Cosa posso inviare con Instagram Direct?

A differenza di quanto viene detto in giro sul web, Direct non è assolutamente un servizio limitante e limitato per chattare su Instagram. Infatti, ad oggi, il servizio permette di inviare messaggi di testo, condividere profili, hashtag, luoghi, profili, foto e video dal feed/fotocamera/galleria del telefono, non sono ancora presenti i messaggi vocali e sicuramente non lo saranno per i prossimi mesi.

Direct: quanto costa la chat di IG?

Instagram è un social network completamente gratuito come Facebook e Twitter ma con l’unica differenza che può essere utilizzato esclusivamente da smartphone iOS o Android tramite l’app ufficiale scaricabile gratuitamente dall’AppStore e Play Store. Anche il servizio Direct che ci permette di chattare cu Instagram ed inviare media, post e profili: è completamente gratuito e non presenta alcuna limitazione.

Credi che inizierai ad usare subito ad usare la chat di Instagram? Inizia ad invitare anche i tuoi amici e condividi con loro questo post su Twitter, Facebook, Instagram e Google+.


CONDIVIDI