Come prenotare appuntamento al Genius Bar di Apple Store ?

iPhone non funziona oppure il Mac sembra avere dei problemi o semplicemente hai dubbi su alcune funzioni del tuo dispositivo Apple? Niente panico, basterà prendere appuntamento alla Genius Bar dello store più vicino per risolvere il problema rapidamente: vediamo come fare con le istruzioni riportate in questa guida.

L’assistenza presso la Genius Bar degli Apple Store è uno dei servizi più interessanti ed utili offerti dall’azienda per tutti i suoi clienti; infatti, in modo del tutto gratuito e assolutamente professionale è possibile ricevere il supporto di un’esperto direttamente nello store per risolvere problemi hardware o software legati ad iPad, iPhone, iPod, Mac e Watch: tutto quel che devi fare è fissare un appuntamento alla Genius Bar e recarti alla data che hai pattuito.

Come prenotare appuntamento alla Genius Bar?

Questa è la procedura da seguire passo passo per avere un appuntamento alla Genius Bar dell’Apple Store:

  • clicca qui per accedere al sito di supporto Apple e fai clic sul device per cui stai chiedendo assistenza supporto-apple
  • seleziona la categoria della problematica o del quesito che dovrai fare al geniusappuntamento-genius-bar-apple
  • ora fai clic sul link Fissa un appuntamento al Genius Bar che compare subito sotto le prime opzioni di assistenza fissa-appuntamento-genius-bar
  • esegui il login con il tuo ID Apple
  • scegli sulla mappa l’Apple Store più vicino o esegui una ricerca tramite il campo disponibile in alto
  • dopo aver cliccato sullo store di riferimento comparirà il calendario con tutti gli appuntamenti disponibili che si possono fissare
  • clicca sulla data e ora preferita e automaticamente hai preso appuntamento alla Genius Bar

Dopo pochissimi secondi ti comparirà una pagina che conferma data, ora e luogo di appuntamento e ti verrà assegnato anche un numero di pratica; puoi sempre cancellare l’appuntamento o riprogrammarlo qualora ci fossero imprevisti.

appuntamento-genius-bar-eseguito

Non ti resta che preparare il tuo dispositivo, eventuale ricevuta d’acquisto ed andare dal genius dello store.

Genius Bar: cos’è e quando recarsi nell’Apple Store

Come già anticipato nell’introduzione di questo articolo, tra i servizi offerti da Apple c’è appunto la possibilità di fissare appuntamento alla Genius Bar presente in ogni store affinché un esperto può dare supporto per problemi hardware o software (se di Apple) legati ad un dispositivo in nostro possesso che sia Macbook, iMac, Apple TV, iPhone, iPad o altri.

Ovviamente la maggior parte dei problemi e quesiti possono essere risolti semplicemente telefonando il supporto Apple oppure facendo una ricerca approfondita su internet ma se c’è un device che necessità di riparazione per schermo rotto, sostituzione batteria, consegna per riparazione in assistenza o per partecipare ad un programma di ritiro e sostituzione: allora è fondamentale prendere appuntamento alla Genius Bar e recarsi nello store.

Se ti ritrovi in una di questa situazioni, sicuramente la guida mostrata nel paragrafo precedente ti sarà utile per prendere appuntamento in modo corretto.

CONDIVIDI