Come bloccare l’audio sui video di Facebook su iPhone?

Stanco di sentire l’audio di tutti i video che ti compaiono nel feed di Facebook? Esiste un modo per disattivare l’audio automatico nei video di Facebook e te lo spiego in questa guida: così potrai vedere l’anteprima video in silenzio e senza alcuni rischio di creare disturbo in situazioni poco opportune.

Una funzione piuttosto scomoda dell’app ufficiale di Facebook è la riproduzione automatica dell’audio dei video che spesso è poco gradita soprattutto se ci troviamo in luoghi dov’è necessario fare silenzio o se magari stiamo utilizzando l’iPhone in casa durante la notte.

Gli sviluppatori dell’app però hanno pensato bene di inserire nelle impostazioni di Facebook un pulsante per bloccare l’audio dei video e nel prossimo paragrafo ti spiego come fare così da impedire che il volume dei video possa disturbare.

Come disattivare l’audio automatico nei video di Facebook?

Per impedire e quindi bloccare la riproduzione automatica dell’audio nei video postati su Facebook e che ci compaiono mentre scorriamo il nostro feed, è sufficiente seguire questi passi:

  • apri l’app ufficiale di Facebook
  • tocca l’icona con tre linee orizzontali che compare in basso a destra
  • scorri in basso e scegli Impostazioni
  • seleziona Impostazioni dell’account e vai in Video e foto
  • disattiva il toogle accanto “I video del feed iniziano con l’audio
  • esci dalle impostazioni ed utilizza Facebook normalmente

Al momento della pubblicazione di questa guida, la funzione è disponibile solamente nell’app in lingua inglese ma ben presto sarà disponibile anche per noi italiani che vogliamo disattivare l’audio nei video di Facebook.

Nella stessa sezione Video e foto delle impostazioni, è possibile disattivare del tutto la riproduzione automatica dei video oppure scegliere se si potranno riprodurre automaticamente se ci troviamo connessi ad una rete Wi-Fi o cellulare e se vogliamo vederli sempre in alta o bassa definizione; in questo modo possiamo ridurre il rischio di consumare involontariamente traffico del nostro pacchetto dati mensile.