Apple Watch sarà rilasciato ad Aprile 2015: annuncio ufficiale

Nell’ultima conference call di Apple in cui Tim Cook ha annunciato i risultati fiscali dell’ultimo trimestre è stata annunciata la data di rilascio di Apple Watch: nell’articolo tutti i dettagli.

Durante l’evento Apple in cui è stato annunciato lo smartwatch, gli esponenti dell’azienda rivelarono una data di lancio piuttosto vaga e programmata ad “inizio 2015”. Ieri invece, durante la conference call aziendale, è stato proprio il CEO di Apple, Tim Cook, ad annunciare ufficialmente che Apple Watch sarà rilasciato ad Aprile 2015 e ha confidato di essere molto entusiasta di questo nuovo device:

“Le mie aspettative sono davvero enormi. Lo sto usando tutti i giorni, lo amo e non posso viverci senza.”

Ancora non abbiamo numerosi dettagli sulle specifiche tecniche di Apple Watch ma sappiamo solamente che il prezzo di lancio è di $349 dollari e che ci saranno modelli ancora più costosi; per noi italiani probabilmente il prezzo minimo di listino sarà compreso tra 349 e 379 euro.

Alcuni rumors ci anticipano che la durata della batteria del dispositivo non sarà molto soddisfacente e che si aggirerà intorno alle 19 ore.

In ogni caso, se il rilascio di Apple Watch sarà il prossimo Aprile, molto presto potrebbe essere programmato un keynote Apple in cui verranno svelate tante novità.