Apple Watch e modalità Teatro / Cinema: cos’è e come funziona?

Questa novità è spuntata fuori dalla prima beta di watchOS 3.2 e ha fatto discutere tantissimo i forum e le community online dedicate ad Apple, ma vediamo insieme che cos’è la modalità Teatro di Apple Watch e come funziona!

macOS e iOS vengono costantemente aggiornati per essere più efficienti e sicuri per tutti gli utenti che utilizzano i device Apple, ma anche il software di Watch non viene assolutamente trascurato dagli sviluppatori dell’azienda; infatti, da qualche settimana è stata rilasciata la prima beta di watchOS 3.2 che ha fatto notare subito ai tester la presenza di una funzione insolita e mai vista finora chiamata “Theater Mode”.

Inizialmente si pensava potesse arrivare una funzione simile anche in iOS ma a quanto pare sarà una novità dedicata solamente allo smartwatch con la mela morsicata.

Modalità Teatro di watchOS: cos’è e come funziona?

La modalità Teatro o Cinema di Apple Watch si attiva semplicemente dal Centro di controllo di watchOS e facendo un tap sull’icona che mostra due maschere da teatro. Attivando questa modalità, si attiverà la modalità Silenzioso e la luminosità dello schermo sarà drasticamente ridotta; ma la vera ed interessante novità sta nel fatto che si disabilità l’attivazione automatica dello schermo quando si muove il braccio o si mette l’orologio in direzione degli occhi come se volessimo vedere l’orario. Con la modalità Teatro di watch OS sarà necessario fare tap sullo schermo, premere un pulsante laterale o la corona digitale per attivare Apple Watch ed utilizzare le sue funzioni.

A pensarci è davvero un’interessante novità poiché in riunione, o ancora meglio al cinema o teatro dove le luci sono spente, è bene non disturbare i vicini con lo schermo luminoso di Apple Watch che si attiva se muoviamo le braccia e con il suono delle notifiche.

Theater Mode di Watch sarà disponibile probabilmente con watchOS 3.2 o senza dubbio nelle versioni successive.

CONDIVIDI