Apple rilascia iOS 7.1.1: migliora Touch ID, tastiera ed altri bug

E’ disponibile l’aggiornamento di iOS alla versione 7.1.1: Apple ha rilasciato ieri la nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch. Tutti i dettagli su iOS 7.1.1: novità, download e bugfix dell’aggiornamento!

Ieri pomeriggio Apple ha rilasciato iOS 7.1.1 per iPhone, iPod Touch e iPad. Come per qualsiasi versione, anche per questa si consiglia di aggiornare gli iDevice ad iOS 7.1.1 poichè migliora nettamente le prestazioni dei dispositivi.

Le novità di iOS 7.1.1

Secondo quanto annuciato da Apple nel changelog di iOS 7.1.1, questi sono i cambiamenti apportati al sistema operativo:

  • risolti i problemi durante l’uso di alcune tastiera Bluetooth con VoiceOver attivo
  • migliorato il riconoscimento e l’uso di Touch ID, il sensore di impronte digitali dell’iPhone 5S
  • corretto un bug che causava problemi di risposta della tastiera di iOS
  • Safari supporta i domini top-level come .hotel .photo .pizza
  • AppStore mostra gli acquisti in-app disponibili per una determinata applicazione
  • risolti bug minori e migliorate le performance

L’aggiornamento di iOS alla versione 7.1.1 ha una dimensione approssimativa di circa 15MB ed è disponibile per tutti i device che supportano iOS 7.

DOWNLOAD iOS 7.1.1 per iPhone e iPad

Per scaricare iOS 7.1.1 ed installarlo nel vostro dispositivo è necessario possedere l’ultima versione di iTunes nel vostro computer, collegare il dispositivo con il cavetto USB e procedere all’aggiornamento.

In alternativa, un modo più veloce per scaricare l’aggiornamento ad iOS 7.1.1 è il metodo OTA: dal dispositivo iOS, vai in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Procedi ad installare iOS 7.1.1 da questo menù; si consiglia di effettuare un backup prima di procedere con l’update.

CONDIVIDI