Apple rilascerà i nuovi MacBook Air con Wi-Fi più veloce? – WWDC 2013

La WWDC 2013 sarà il trampolino di lancio per nuovi Mac e gli esperti prevedono che ci saranno dei potenziamenti alla connettività Wi-Fi del sottile MacBook Air!

La scorsa settimana vi ho mostrato i part number dei nuovi MacBook che con molta probabilità verranno presentati all’evento Apple del 10 Giugno e tra le possibili caratteristiche che verranno aggiunte o potenziate nella linea dei portatili, un rumor recente prevede dei cambiamenti per il Wi-Fi.

Nelle seed di OSX 10.8.4 sono state trovate delle stringhe che riconducono all’introduzione dello standard Wi-Fi 802.11ac che, se diverrà realtà, potrebbe offrire una connettività wireless quattro volte più veloce rispetto a quella che già conosciamo; il tutto si traduce in: navigazione internet più veloce, condivisione dei video più rapida e lavoro in rete più scorrevole.

Oltre alle nuove schede wireless, le CPU Intel Haswell aiuteranno ad avere maggiore potenza oltre a garantire un’autonomia maggiore per le batterie dei notebook. Per i MacBook Pro si prevede un sistema audio con doppio microfono e una fotocamera frontale FullHD 1080p, ottimizzata per le videochiamate.

La verità sulle novità Apple la saprete seguendo il nostro liveblog del 10 Giugno 2013!

 

CONDIVIDI