Apple Music: disattivare il rinnovo automatico. Come fare?

Da pochissime settimane Apple ha lanciato in versione beta il suo servizio di streaming musicale simile a Spotify che sembra già attirare un sacco di utenti: Apple Music. Tutti i possessori di iPhone, iPad e Mac possono provare gratuitamente il servizio per 90 giorni e solo dopo riceveranno il primo addebito. Vediamo quindi come disattivare il rinnovo di Apple Music ed utilizzare solamente il periodo di prova! Buona lettura.

I concorrenti sono già corsi ai ripari, infatti, Deezer, Spotify, TIM Music ed altri stanno trovando le soluzioni migliori per poter offrire servizi aggiuntivi a costi inferiori ai loro utenti. Dopo l’unione con Beats (la società nota per le sue cuffie), Apple ha finalmente lanciato il suo servizio di streaming musicale davvero all’avanguardia che permette di ascoltare musica on demand in mobilità di centinaia di migliaia di artisti famosi che è possibile trovare tramite titolo di una canzone o dell’album. Inoltre, si possono creare e salvare playlist o ascoltare stazioni web-radio.

Tutto questo con Apple Music che viene offerto gratuitamente per novanta giorni e successivamente ha un costo di 9.99 euro al mese per un singolo abbonamento e 14.99 euro per le famiglia, quindi fino a 5 utenti. Se non sai cos’è Apple Music e vuoi approfondire l’argomento, leggi l’articolo-guida pubblicato su MelaRumors.

Come disattivare il rinnovo di Apple Music?

Tutti gli utenti che possiedono un dispositivo iOS ed OS X aggiornato all’ultima versione, possono attivare Music e provarlo per 3 mesi; trascorso quesdto periodo, Apple addebiterà il costo d’abbonamento mensile direttamente sulla carta di credito associata all’account Apple ID in uso. Pertanto, per non incorrere in spese involontarie, vediamo come è possibile disattivare il servizio prima della scadenza del periodo di prova ed usarlo per 90 giorni a costo zero.

Per disabilitare il rinnovo e gli addebiti di Apple Music, basta collegare il proprio dispositivo ad internet e seguire questi semplici passaggi:

  • aprire l’applicazione Musica
  • fare tap sull’icona che compare in alto a sinistra, relativa al proprio account
  • quindi selezionare Visualizza ID Apple
  • digitare la password del proprio ID
  • andare su Gestisci e successivamente su Abbonamenti
  • disabilitare Rinnovo automatico utilizzando l’apposito toogle

La disattivazione del rinnovo automatico non comporta la sospensione del servizio; pertanto la procedura descritta sopra potrà essere comunque effettuata subito dopo l’attivazione del servizio e continuare ad usufruirne gratuitamente per i restanti 90 giorni.

Condividi questa guida con i tuoi amici che hanno un iPhone, iPod, iPad o Mac: sicuramente potranno trovare utile questa procedura per disattivare Apple Music!