Apple attiva il supporto via chat 24 ore su 24 per tutti i dispositivi

Come previsto da alcuni rumors rilasciati qualche settimana fa, Apple attiva il supporto via chat per tutti i suoi dispositivi che necessitano di assistenza immediata. Vediamo come accedere al servizio!

Finalmente anche Apple amplia le sue modalità di supporto per i clienti e da poche ore tutti i siti internazionali dell’azienda hanno abilitato il servizio di assistenza via chat.

Come accedere al supporto Apple via chat

Come al solito, quando si accede al sito www.apple.com/it/support è necessario eseguire la procedura guidata in cui ci viene richiesto di selezionare il dispositivo e l’eventuale problematica elencata così il sistema ci offrirà delle possibili soluzioni per risolvere il problema; se il difetto non è elencato possiamo scegliere di contattare il servizio di supporto Apple descrivendo manualmente il problema; finalmente oltre alla tradizionale telefonata e la consegna del device presso un centro autorizzato, ora è disponibile il supporto via chat.

supporto apple via chat melarumors

Per chattare con un Genius dell’assistenza Apple è necessario inserire il numero di serie del dispositivo e attendere circa 2 minuti per poter entrare in contatto; questo servizio non offre possibilità in più rispetto a quello telefonico se non la praticità di scrivere ad un operatore anzicchè parlare al telefono.