Apple abilita la doppia verifica degli Apple ID in altri 9 paesi

La two-step verification degli Apple ID arriva in nuove nazioni ma ancora nulla per l’Italia; Apple abiliterà questa features nelle prossime settimane?

Se siete possessori di un prodotto Apple, quasi sicuramente avrete a disposizione un Apple ID ovvero quell’account che vi consente di completare acquisti sugli store digitali di Apple e di accedere al vostro profilo nella community ufficiale della mela. In seguito ad alcuni bug di sicurezza riscontrati con gli account registrati, Apple da diverse settimane ha attivato negli USA, Canada e UK la doppia verifica dell’account che oltre a richiedere username e password, necessita anche di un codice PIN temporaneo.

Da qualche giorno il servizio two-step verification è stato abilitato anche in Pakistan, Messico, Olanda, Russia, Argentina, Austria, Brasile, Portogallo e Belgio ma ancora nessun segnale per l’Italia. Generalmente questi servizi vengono attivati gradualmente in tutti gli stati del mondo e purtroppo l’Italia è quasi sempre tra le ultime nazioni in lista.

Speriamo di poter migliorare presto la sicurezza del nostro Apple ID, restate informati su MelaRumors.com!

CONDIVIDI