Amazon smartphone sarà presentato il 18 giugno 2014

Lo smartphone di Amazon esiste e sarà presentato tra qualche settimana: l’azienda di Jeff Bezos ha annunciato la data del prossimo evento ed invita i media a prenotare un posto in sala per la probabile presentazione dello smartphone Amazon!

Da quasi un biennio leggiamo spesso notizie sullo smartphone Amazon ma finora non abbiamo mai avuto conferme ufficiali ne immagini rumors di questo dispositivo.

Oggi, finalmente, Amazon ufficializza la data di un nuovo evento Amazon che si svolgerà a Seattle il prossimo 18 giugno 2014 e contemporaneamente pubblica un video in cui è possibile dedurre che si stia parlando di uno smartphone: oggetto che non compare assolutamente nel videoclip.

 

Smartphone di Amazon: evento del 18 giugno 2014

Non sono note le caratteristiche e le specifiche tecniche dello smartphone di Amazon ma, in base ai diversi rumors reperibili in rete e ipotizzati da alcuni analisti, tra le funzioni più importanti troveremo sicuramente la tecnologia 3D e una versione personalizzata di Android come quella dei Kindle Fire che già conosciamo.

Riguardo la tecnologia 3D dello smartphone di Amazon, alcune conferme arrivano proprio dallo spot lanciato ieri mattina dall’azienda di Jeff Bezos, infatti, tra le varie testimonianze di chi ha provato lo smartphone Amazon c’è chi dice “si è mosso con me” probabilmente in riferimento al fatto che, lo smartphone di Amazon riesce a riconoscere la posizione del viso e quindi a mostrare le immagini sul display al fine di riprodurre un effetto 3D.

Per quanto riguarda il prezzo di questo dispositivo, sicuramente Amazon offrirà tanta potenza ad un costo molto accessibile: si presume non vada oltre €300 euro.

Non ci resta che aspettare l’evento di mercoledì 18 giugno 2014 per la presentazione dello smartphone di Amazon e nel frattempo vediamo il video pubblicato su YouTube e una fotografia dell’ipotetico smartphone che compare nella testata della pagina degli inviti per i media.

smartphone amazon presentazione 18 giugno 2014 melarumors 2