Amazon rende disponibile il Kindle Store per iPad con un sito ottimizzato

Il Kindle Store è sicuramente il rivale più potente che Apple deve sconfiggere per poter avere il dominio sull’editoria digitale. Ora arriva il sito web dello store ottimizzato per iPad e potrebbe essere una forte minaccia per quelli di Cupertino.

Nel 2011 Amazon pubblicò nell’AppStore l’app ufficiale del Kindle Store ma essendo fortemente in conflitto e competizione con l’iBookStore e quindi infrangeva le linee guida di Apple, l’app fu subito rimossa e il negozio del libri digitali di Amazon è stato allontanato dagli iDevice.

Ma Amazon non si è lasciata assolutamente impaurire dalla mela e proprio ieri ha rilasciato un sito web del Kindle Store ottimizzato in HTML5  per essere visualizzato ed utilizzato da un iPad. Ovviamente un semplice sito web non può essere oscurato solo perchè non piace ad Apple e quindi ora tutti i possessori del tablet di Apple potranno acquistare gli e-book dal negozio Kindle. Per accedere al Kindle Store da iPad, collegatevi a questa pagina: www.amazon.com/iPadKindleStore .