Come aggiungere musica alle storie di Instagram?

Ti piacerebbe mettere la musica nelle storie di Instagram ma non sai come fare? Grazie ad un piccolo trucchetto che ti spiego nei paragrafi di questa guida, ti dirò come aggiungere musica alle Instagram Stories in un modo molto semplice così da stupire tutti i tuoi followers e aumentare il suo successo nel social network!

Instagram apporta costanti aggiornamenti all’applicazione per iOS ed Android e proprio da qualche mese sono disponibili le Storie che hanno riscosso un enorme successo tra gli utenti di tutto il mondo. In sintesi, si tratta di particolari post che possono essere fotografie, video o brevi animazioni i quali dopo la pubblicazione hanno una validità di 24 ore e successivamente verranno rimosse; è un sistema molto simile a quello di Snapchat ma con alcune piccole aggiunte che lo rendono abbastanza apprezzabile dagli igers.

Purtroppo ancora non è disponibile una funzione che ci consente di aggiungere musica di sottofondo alle Storie di Instagram e probabilmente presto ci sarà, ma nel frattempo c’è un metodo che ci permette di ottenere un risultato eccellente con estrema facilità.

Storie Instagram: come mettere la musica?

Pronto per provare questa novità ancora non ufficialmente disponibile in Instagram? Segui attentamente le indicazioni riportate di seguito per mettere musica nelle Storie e ovviamente assicurati di utilizzare le versioni più aggiornate di iOS ed Instagram.

La procedura da seguire è questa:

  • apri un player musicale come Musica o Spotify
  • seleziona il brano che vuoi aggiungere nella Storia di Instagram ma non avviarlo
  • apri Instagram
  • avvia una nuova Storia facendo tap sul pulsante della fotocamera che compare in alto a sinistra
  • nella schermata di cattura fai uno swipe verso l’alto per accedere al Centro di controllo di iOS
  • fai uno swipe verso sinistra per andare alla schermata di accesso rapido al player musicale
  • premi Play per avviare la riproduzione
  • ritorna su Instagram ed inizia a registrare il video
  • pubblica la nuova Storia con la musica di sottofondo che hai scelto!

Non trovi sia davvero facile? D’ora in poi con il metodo descritto in questa guida saprai come aggiungere musica nelle Storie di Instagram scegliendo tra i tuoi brani preferiti e pubblicando post ancora più accattivanti. Non ti resta che condividere questa guida sui social per far conoscere a tutti i tuoi amici questo trucco!