Aggiornamento iOS 9.3.5 per risolvere tre importanti vulnerabilità

Un importante e indispensabile aggiornamento di iOS è stato rilasciato: ecco i dettagli delle migliorie apportate al sistema operativo degli iPhone, iPad e iPod Touch.

Come ben sappiamo Apple è sempre attenta a garantire la massima sicurezza dei suoi utenti che possiedono un dispositivo iOS oppure Mac, per questo motivo rilascia costantemente degli aggiornamenti software in grado di risolvere alcune falle di sicurezza o bug che non consentono un corretto utilizzo dei devices.

A tal proposito il 25 Agosto 2016 è stato rilasciato iOS 9.3.5 per iPhone, iPad e iPod Touch in grado di risolvere tre importanti falle di sicurezza scovate inizialmente da Ahmed Mansoor il quale avrebbe ricevuto un SMS sospetto con all’interno un link che, dopo essere cliccato, avrebbe tracciato eventuali telefonate, SMS, e-mail ed altri dati che sarebbero passati da quel dispositivo.

Il bug è stato scovato l’11 Agosto 2016 e da subito gli sviluppatori Apple si son messi a lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile;
iOS 9.3.5 è ora disponibile per essere scaricato gratuitamente in tutti gli iPhone, iPod Touch e iPad, pertanto l’installazione è suggerita a tutti i possessori.

Per eseguire l’aggiornamento è sufficiente collegare il dispositivo ad un computer con l’ultima versione di iTunes oppure scaricarlo tramite OTA dalle Impostazioni di iOS > Generali > Aggiornamento software; si consiglia di fare un backup completo del dispositivo prima di eseguire l’update e di caricare completamente la batteria.

CONDIVIDI