190 sms gratis

Da anni Vodafone offre messaggi gratis ogni giorno a tutti i suoi utenti che possiedono una SIM ricaricabile o in abbonamento e, se fino ad ora non avevate mai sentito parlare del 190 SMS gratis, in questo articolo vi spiego come funziona il servizio, come inviare sms gratis e il limite giornaliero.

Anche se ai giorni nostri gli SMS non sono molto utilizzati poiché si preferisce messaggiare tramite chat come WhatsApp o Facebook Messenger, potrebbe capitare di avere l’esigenza di inviare un tradizionale messaggio di testo da cellulare soprattutto se non avete a disposizione una rete internet per utilizzare i canali social come quelli già elencati sopra. Generalmente i pacchetti tariffari offerti dai gestori di telefonia mobile offrono più di un centinaio di SMS mensili gratuiti inclusi nell’offerta ma, se non avete a disposizione e siete utenti Vodafone, potrete utilizzare il servizio 190 sms gratis per inviare messaggi gratuiti a tutti i nostri amici!

190 sms gratis: guida passo-passo

Per inviare gli sms gratis con il servizio 190 di Vodafone è necessario disporre di una SIM Vodafone attiva, quindi collegatevi al sito www.vodafone.it ed effettuate una registrazione cliccando sul pulsante REGISTRATI in alto a destra. Successivamente devi inserire il numero di telefono cellulare in tuo possesso. Durante la registrazione al 190 sarà richiesto di inserire username, password, indirizzo e-mail e dati personali, pertanto munitevi di tutto il necessario prima di iniziare la registrazione su My 190.

Inoltre, per confermare la registrazione sarà inviato un codice di conferma via e-mail e/o SMS che dovrete inserire sul My 190 per autentificare la vostra registrazione; in ogni caso, leggete attentamente tutte le informazioni riportate a schermo dalla procedura guidata. Completata la registrazione vediamo come inviare i messaggi gratis dal sito Vodafone!

Come inviare SMS gratis con il 190 di Vodafone?

Dopo esservi registrati all’area privata del sito Vodafone, cliccate sul pulsante Accedi in alto a destra ed inserite le vostre credenziali d’accesso e successivamente selezionate il servizio Invia SMS gratis da web dalla menù di destra.

190-sms-gratis-guida-uso-melarumors

Nella nuova pagina potete comporre il vostro messaggio inserendo il numero del destinatario e il corpo del messaggio, infine, cliccate su Invia SMS.

guida-invio-sms-gratis-vodafone

Ogni messaggio può essere lungo 360 caratteri e sarà automaticamente suddiviso in SMS da 160 caratteri; il destinatario riceverà gli SMS inviati dal web dal nostro numero di cellulare registrato.

Quanti messaggi gratis posso inviare con Vodafone?

Vodafone offre 10 SMS gratis al giorno che potranno essere inviati solo verso i numeri Vodafone. Tutti i messaggi inviati verso numeri di altro gestore o dopo la soglia di dieci sms saranno tariffati secondo quanto previsto dal proprio piano.

Condividete questo post sui social Twitter, Google+ e Facebook utilizzando i pulsanti disponibili in basso e fai conoscere ai tuoi amici gli SMS gratis del 190!

CONDIVIDI